Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni
Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link |
HomeElezioni a Guidonia Montecelio » Beniamino Turilli


BENIAMINO TURILLI

Candidato a Sindaco di Guidonia Montecelio per il Movimento per la Sinistra

Beniamino Turilli è il candidato Sindaco per il Movimento per la Sinistra

 
Iscriviti alla Newsletter del Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni

Beniamino Turilli candidato a Sindaco di Guidonia Montecelio per il Movimento per la SinistraPSICOLOGO – PSICOTERAPEUTA

E' stato eletto come consigliere comunale nelle amministrative del 1996 e successivamente riconfermato nel 2000 e nel 2005.
Ha svolto in questi 15 anni di legislatura il suo mandato con rigore ed impegno costante, con particolare riguardo alle problematiche del settore servizi sociali, facendo parte della Commissione Servizi alla persona e della commissione Ambiente ed Attività Produttive, Lavori Pubblici.
La sua disponibilità ad avere un contatto diretto con le problematiche avvertite dai cittadini, cercando insieme una soluzione, ha fatto maturare la decisione di voler continuare questa esperienza e riproporre la propria candidatura per le amministrative del 2009 come candidato a sindaco.

Fin dal 1964, ha avuto esperienza di POLITICA ATTIVA, interessandosi di problemi sociali. La sua attività lavorativa ha inizio in qualità di operaio, in diverse fabbriche della Tiburtina. Tra le varie esperienze avute, quella che è stata maggiormente significativa è relativa all'Azienda "Frigoriferi Pascucci", agli inizi degli anni '70 / '71. Qui, attraversando grandi difficoltà, è riuscito a fondare una struttura sindacale interna (C.G.I.L.).
Nel 1974 fu assunto presso l'Azienda S.A.T. (ex Apollon). Sensibile ai problemi sociali e sindacali, maturò la decisione di intraprendere gli studi Universitari, iscrivendosi alla Facoltà di Psicologia, conseguendo la laurea nel 1981, e la specializzazione in Psicoterapia nel 1985.

E' stato eletto membro del Consiglio di Fabbrica della S.A.T. ed ha ottenuto la delega di responsabile dei problemi della salute dei lavoratori all'interno dell'ambiente di lavoro.
Grazie a questa esperienza ha avuto la possibilità di condurre una ricerca sugli effetti nocivi della turnazione e del rumore, sulla salute psico-fisica dei lavoratori, divenuta poi oggetto di studio per la tesi di laurea assegnatagli presso la Cattedra di Psicologia del Lavoro dell'Università "La Sapienza" di Roma.

Ha partecipato, come psicologo ed esperto dei  problemi sindacali, in relazione alla salute dei lavoratori, ad una ricerca sul disagio psicologico dei lavoratori nel proprio ambiente di lavoro organizzata dal Centro di Salute Mentale della A.S.L. (Ex RM 5).
Ha avuto varie esperienze libero-professionali presso il "Medicus Hotel M. Felici"- come insegnante all'interno dell'ospedale di Tivoli - come psicoterapeuta privato. Nel 1986 ha ottenuto l'incarico per la realizzazione di un centro sociale presso il Centro Clinico "Colle Cesarano", dove attualmente svolge la sua attività professionale. E' stato inoltre membro della Commissione regionale sulla Psichiatria (CRUSAM) in qualità di esperto per l'assessorato alla qualità ella vita della Regione Lazio.

LEGGI IL PROGRAMMA DI BENIAMINO TURILLI

I CANDIDATI


Lista della Sinistra per Turilli Sindaco

ALBINO Sonia
ANTONINI Emanuele
BALLACCI Rita
BORSI Guglielmo
CHELINI Claudio
COLAFEMMINA Gemma
COMIN Adalberto
CONSAGRA Calogera
CUTARELLI Giuseppe
FANTILLI Donatella
FORTE ANNA Elena
FRACCHIOLLA Angela
MARCHETTI Francesco
MORRONE Andrea
MOSCATELLI Anita
NARDONE Vincenzo
NICCOLI Andrea
PETRILLI Paolo
PETTIROSSI Angela
RAIMONDI Stefania
SFORZA Adelmo
TALLARIBA Bruno




Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani