Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link |
>> Il Paese
- Dove si Trova
- Cenni Storici
- Come raggiungerci
- Arte e Cultura
- Monumenti
- Manifestazioni
- Prodotti Tipici
- Galleria Fotografica

>> Utilità
- Il Comune
- Calcolo ICI
- Codice fiscale
- Numeri utili
- Orari mezzi pubblici
- Orari monumenti musei
- Orari uffici pubblici
- Che tempo fa

>> Info
- Alberghi e Ristoranti
- Associazioni
- Aziende
- Farmacie di turno
- I Dintorni
- Negozi
- Le Vetrine

>> Servizi
- Modulistica
- Novità ICI

>> Curiosità
- Guidonia Montecelio
- Poesie dialettali
- Soprannomi
- Chi era Dario Vittori
- Montecelio in cartolina
- Gioca Lotto
- Dicono di Noi

>> Eventi
- Gli eventi dell'anno
- Presepi nel borgo
- La Befana
- Festa di S. Antonio
- Il carnevale

 


Home » Pugni di solidarietà


PUGNI DI SOLIDARIETA'

L’organizzazione di volontariato “Michela Stella Maris”, organizza “Pugni di Solidarietà”, manifestazione di solidarietà finalizzata per l’acquisto di un pulmino da adibire al trasporto dei disabili.
Presso lo stadio comunale di Villanova di Guidonia (Roma), venerdì 27 maggio alle 20.00, si terrà l’incontro di boxe valevole per il Campionato europeo Pesi Welter, tra il campione locale Michele Orlando, e lo sfidante Walter Leichning.
Il campione italiano, re intercontinentale Ibf dei paesi Welter Michele Orlando, che il prossimo 11 luglio compirà 32 anni, potrebbe festeggiare il compleanno con la corona di campione dell’Unione Europea.
Il passo decisivo sarà il prossimo primo luglio a Palermo, contro il francese Guillej, quando avrà la possibilità di portare a due i titoli di campione. Attualmente Orlando è infatti detentore della corona internazionale della categoria.
Per gli addetti ai lavori Michele Orlando, è oggi, “il fighter più potente d’Italia” ancora in attività.
Ha calamitato su di lui niente meno che l’attenzione di Don King, ex manager americano di Myke Tyson, che tre anni fa lo ha scelto come suo unico pupillo italiano.
Professionista dal ’95, ha disputato 32 incontri Orlando vincendone 29, 17 dei quali per Ko. L’enfant prodige dopo solo 8 match da professionista è diventato campione italiano di categoria: un titolo perso e riconquistato per tre volte, e che ha lasciato vacante dopo la conquista della cintura di campione intercontinentale. Decimo nella classifica mondiale Wba, dodicesimo in quella Ibf, nella sua carriera il “picciotto di Setteville” ha avuto la capacità di perfezionarsi e di unire alla potenza la capacità di “tirare” anche di rimessa.
Come tutti i grandi campioni, anche lui è figlio del popolo ed ha cominciato a tirare cazzotti per la strada.
Primo di cinque fratelli, è nato nel quartiere Noce; uno dei più malfamati di Palermo, ma da dieci anni Orlando ha scelto di vivere a Setteville di Guidonia in casa della fidanzata Francesca, insieme alla quale gestisce la pizzeria “Il guantone”. Ad agosto la coppia convolerà a giuste nozze.
Alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Guidonia Montecelio, saranno presenti oltre al Sindaco della città Filippo Lippiello, l’assessore alle Attività Produttive, Commercio, Cultura, Sport, Spettacolo Andrea Di Palma, le altre Autorità politiche locali e delle Forze dell’Ordine.

Info- Associazione di volontariato "M. Stella Maris" 3383109729-077432511 m.stellamaris@libero.it

   
   
 
   
   
Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani