Fonte: Est Area - Cittadini & Salute
Batti il Tempo, è il titolo della manifestazione che si terrà il 31 gennaio a P.zza Padre Pio a Fonte Nuova. L’evento si svolgerà in una tensostruttura ed è organizzato dall’Associazione Onlus Nuovi Percorsi e dalla Protezione Civile di Fonte Nuova, con il Patrocinio del Comune. Media Partner della manifestazione il mensile socio sanitario EstArea Cittadini & Salute.
La giornata si apre alle ore 9.30 con l’intervento del Sindaco di Fonte Nuova Graziano Di Buò e a seguire il Presidente dell’Associazione Nuovi Percorsi spiegherà le finalità dei progetti relativi alla Banca del tempo e del BLSD (Basic Life Support Defribillation).
L’incontro proseguirà con l’intervento del dott. Marco Di Bitonto sul BLSD Territoriale, un progetto formativo e messa in sicurezza del territorio contro eventi di morte cardiaca improvvisa.
A spiegare cos’è e come prevenire la morte cardiaca improvvisa sarà la dott.ssa Tiziana Cogliandro. In chiusura verrà effettuata una dimostrazione pratica su simulatori delle tecniche di rianimazione polmonare e defribillazione precoce. Interverranno la dott.ssa Tiziana Cogliandro e il dott. Marco Di Bitonto. Federica Sciarratta
|