Fonte: Est Area - Cittadini & Salute
Sono io il sindaco, sintesi della volontà della maggioranza
Ho appreso con stupore i contenuti del comunicato stampa del consigliere provinciale Marco Bertucci, posso dire che è inutile, dunque ovvio, ribadire che quando il sindaco parla di fatti, circostanze, traguardi, attribuendosene gli esiti in prima persona, non rappresenta mai se stesso ma la sintesi della volontà della sua squadra.
Mi rendo conto che intorno al problema ambientale, in questo momento, non si guardi tanto al merito dei problemi, quanto piuttosto alla campagna elettorale per le Regionali che rende tutti troppo effervescenti.
A destra come a sinistra. Ma io, come sindaco, capo dell’amministrazione, devo restare lucido e governare questa città. Non devo ribadire a Bertucci, che sull’ambiente, la posizione dell’intera maggioranza è quella che è preferibile la chiusura del ciclo della raccolta differenziata con la realizzazione l’impianto di Tmb, pulito per definizione, al posto di un inceneritore al fine di svuotare la discarica dell’Inviolata.
Lo dichiara il sindaco di Guidonia Eligio Rubeis (Pdl) in replica al consigliere provinciale Marco Bertucci, nonché suo capogruppo nell’assise guidoniana, che in un comunicato lo aveva criticato per essersi preso da solo il merito di aver bocciato il Cdr alla Unicem.
Sono il sindaco - aggiunge Rubeis - agisco da sindaco nell’attuazione del programma sottoscritto da tutti, nessuno escluso; so più di chiunque altro quali scelte sono dovute alla città che rappresento quindi, non ho bisogno che alcuno me le indichi.
Il sindaco, una ultima battuta, se la riserva per l’assessore provinciale all’Ambiente, Michele Civita: Sono basito, so che insiste che la conferenza dei sevizi di ieri in provincia non era ultimativa di un iter conclusosi con il parere della commissione tecnica. Esso dà via libera all’Aia, l’autorizzazione integrata ambientale richiesta dalla Buzzi per l’utilizzo di materiali alternativi con l’eccezione del Cdr. Caro assessore – conclude Rubeis - lunedì mattina farò in modo di farti recapitare il verbale e un consiglio: la prossima volta, chiama Leonetti, in campagna elettorale è sempre informatissimo.
|