Fonte: Est Area - Cittadini & Salute
Correre per la solidarietà rispettando l’ambiente.
E’ questo il motto del 1° Tibur Ecotrail, un Percorso Trail nella riserva naturale del Monte Catillo, inserito nel circuito Parks Trail 2010, che si terrà il 14 febbraio a Tivoli.
L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Solidarietà con il patrocinio della Provincia di Roma, il Comune di Tivoli e in collaborazione con il C.A.I., il D.L.F. la Protezione Civile di Tivoli, la Croce Rossa e i Rangers Italia, la Misericordie di Villa Adriana e l’associazione Quintilio I.
Quest’ultima garantirà la presenza di due cavalli sul luogo. Presente anche il gruppo dei Radio Amatori FWRS con i quali gli atleti saranno in contatto per tutto il tragitto, attraverso un ponte radio da Piazza Plebiscito fino a Monte Sterparo, al fine di assicurare maggior sicurezza in caso di necessità.
La partenza è fissata alle ore 9.30 in Piazza Plebiscito ed è previsto uno straordinario passaggio all’interno del Parco di Villa Gregoriana. Il percorso prosegue verso Colle Piano, Monte Sterparo fino a Colle Lucco per una distanza totale di 18Km.
Al termine della gara è previsto un pasta-party offerto dal ristorante la Sibilla.
L’iscrizione è di 10,00 euro e comprende un ricco pacco gara contenete materiale biologico.
Il ricavato sarà devoluto alla comunità Don Nello del Raso. Per info: 333.1094555 - podistica.solidarieta@virgilio.it - gianfranco.novelli@libero.it- tiburecotrail@alice.it - www.podisticasolidarieta.it
Federica Sciarratta
|