Fonte: Est Area - Cittadini & Salute
Un plauso, un ringraziamento personale e a nome dell’amministrazione vada ai carabinieri della Compagnia di Tivoli, ai colleghi della Stazione di Guidonia che sabato pomeriggio, nel corso di una azione ben coordinata, hanno sventato una rapina ai danni di un supermercato di Colle Fiorito.
Il sindaco di Guidonia Montecelio, Eligio Rubeis, nella sua veste di primo responsabile dell’ordine pubblico, dà una lettura ampia della circostanza, a suo dire la prova che gli sforzi eccezionali messi in campo in questi mesi sul fronte della sicurezza stanno cominciando a dare risultati concreti.
Un maggiore coordinamento tra le forze di polizia, più controlli nelle zone maggiormente esposte a fenomeni di microcriminalità, sono gli obiettivi raggiunti. Non è casuale – spiega Rubeis – che a dare allarme di quanto stesse avvenendo l’altro pomeriggio nel market di Colle Fiorito sia stata proprio una gazzella dell’Arma impegnata in un servizio di perlustrazione.
Già nel mese di dicembre, i carabinieri, avevano fatto registrare importanti segnali di miglioramento dello stato di sicurezza dei cittadini, sventando quattro rapine in altrettante attività commerciali, due delle quali ad opera di minorenni poi fermati.
Non posso dunque che ringraziare – conclude il sindaco – i vertici comunali, sovracomunali e provinciali dell’Arma dei carabinieri per lo sforzo fin qui profuso, in attesa che la nuova Tenenza, già istituita nella terza città della regione, prenda forma.
|