Il progetto di accoglienza NATALE 2009 si è concluso positivamente: sono ripartiti i 23 bambini provenienti dagli orfanotrofi della Bielorussia.
Un doveroso ringraziamento va a tutte le famiglie accoglienti per la solidarietà dimostrata e per aver fatto trascorrere un mese sereno e felice ai bambini da loro accolti.
L’associazione “ASPETTANDO UN ANGELO Onlus” avvia ora la campagna di adesione ai PROGETTI DI ACCOGLIENZA ESTATE 2010:
- Progetto accoglienza due mesi (luglio/agosto)
- Progetto accoglienza un mese (agosto)
Si ricorda che si potrà aderire ai progetti estivi di accoglienza dei bambini bielorussi entro il 8 marzo 2010. È possibile invitare un bimbo in particolare, eventualmente già ospitato in precedenza, oppure, nel caso di presenza di altri figli o nipoti, dare indicazioni generiche ed elastiche, quali l’età e il sesso, per ottenere il migliore inserimento possibile del bambino nella famiglia ospitante.
I progetti coinvolgono bimbi provenienti da Internato (Istituto Bielorusso), la cui età è compresa fra i 7 e i 13 anni in caso di prima accoglienza; le famiglie possono ospitare sempre lo stesso bambino sino all'età di 17 anni. Tutti i bambini possono essere invitati nuovamente dalla stessa famiglia nei successivi progetti senza alcun limite, permettendo così l’instaurarsi, tra la famiglia ed il minore, di un rapporto affettivo e terapeutico duraturo nel tempo.
Molti sono i bambini bielorussi che aspettano di essere ospitati nelle nostre case. Per questo, chiediamo a tutte le famiglie che volessero accogliere un bambino bielorusso di contattarci entro il 8 marzo 2010.
L’associazione “ASPETTANDO UN ANGELO Onlus” oltre al progetto di ospitalità promuove altre numerose iniziative che vanno dal sostegno a distanza di bambini orfani alla realizzazione di progetti negli istituti dove vivono i bambini in Bielorussia.
L’associazione ha inoltre organizzato un viaggio umanitario nella Repubblica di Bielorussia, con partenza il 26 marzo e ritorno il 5 aprile prossimi, allo scopo di consegnare i contributi raccolti per il progetto di sostegno a distanza, sottoscritto nel ottobre 2008, che prevede il sostegno di 40 bambini orfani.
Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile gli eventi di raccolta dei fondi, ed in particolare al Comune di Ladispoli, alle associazioni “Debby Roller Team”, “Gruppo Millepiedi”, CAL, Protezione Civile ed ai cittadini che sono intervenuti, per l’edizione 2010 di “Aspettando la Befana”, manifestazione con la quale abbiamo raccolto 1000 euro, che saranno utilizzati per il progetto accoglienza ESTATE 2010.
Si ringrazia anche il socio Rainoldi Sonia per aver organizzato la “Maratona Rock” a Cerveteri, evento in cui sono stati raccolti 1800 euro, da utilizzare per il Sostegno a Distanza di 6 bambini dell’istituto di Minsk 3.
Per aderire ai progetti di accoglienza dei bambini bielorussi, avere informazioni, si prega di contattare i numeri 06/9910946 – 3929813107, consultare il sito www.aspettandounangelo.it, o rivolgersi alla sede di via Bari n° 33 il lunedì e mercoledì dalle ore 17.30 alle ore 19.30.
Sede di Roma tel. 3474502432 (Massimo)
Sede di Villanova di Guidonia tel. 3493240580 (Giuseppina)
Il Comitato Direttivo
|