Nella riunione svoltasi sabato 20 febbraio i rappresentanti di Italia dei Valori, di Rifondazione Comunista, del Partito Socialista e della lista "Grillo", hanno individuato in Ezio Paluzzi il candidato sindaco della coalizione.
Questa scelta, che rappresenta la vera ed unica prospettiva di discontinuità e rinnovamento della politica sul nostro territorio, intende promuovere la costruzione di un'aggregazione non di ceto politico ma di cittadini e cittadine che lottano e si impegnano per la partecipazione democratica e per la difesa del bene comune. I nostri veri alleati sono coloro che si riconoscono distanti dalla città "che conta e che decide" chiusa nell'isolamento del "Palazzo".
Intendiamo rinnovare con questa proposta politica un percorso del centro-sinistra consumato nelle lotte intestine del PD e fornire un'alternativa di operosità amministrativa per la qualità della vita, l'ambiente, i giovani e la cultura.
"Abbiamo raccolto un sentimento diffuso che esiste tra i cittadini di realizzare percorsi politici che siano di stimolo per una stagione di dibattito aperto a tutti – ha dichiarato Ezio Paluzzi - costruiamo insieme una nuova aggregazione che guardi al mondo dei giovani, dei lavoratori e del precariato. Un augurio di buon lavoro alle altre forze politiche di centro-sinistra che non hanno voluto raccogliere questo forte segnale di cambiamento, preferendo percorrere sentieri già calpestati".
Comitato per Ezio Paluzzi
|