Venerdì 19 febbraio 2010 alle ore 17:30 si è tenuta la conferenza stampa organizzata da Il Faro a Guidonia per presentare la Rete dei Cittadini, movimento civico regionale, che verrà sostenuto in occasione della imminente competizione elettorale regionale. In questa sede sono state presentate Marzia Marzoli candidata a Presidente delle Regione e Marica Donati, membro del direttivo de Il Faro e candidata al Consiglio Regionale, le quali hanno esposto i contenuti salienti del programma ed il contributo di riforma culturale, politico e sociale di cui il movimento è portatore.
Mentre la politica locale è risultata assente all’evento, notevole è stata la presenza dei residenti , ancora una volta a dimostrazione della volontà di sostenere un movimento civico al di fuori dei soliti schieramenti politici che si presenteranno alle prossime elezioni regionali. Circa 300 persone hanno firmato a favore della Rete dei cittadini; un evento epico, considerata la scarsa affluenza che si registra ad eventi di questo tipo.
Il Faro c’è. La Rete dei cittadini c’è: questa è una forza di cui molte realtà politiche territoriali da oggi dovranno tener conto.
Marica Dobnati Marzia Marzoli
|