Fonte: Est Area - Cittadini & Salute
“È stata approvata all’unanimità nell’ultimo consiglio provinciale la mia proposta - dichiara il Vice Presidente Leonetti - di impegnare il Presidente Zingaretti e la Giunta Provinciale a portare a compimento i progetti del raddoppio della Tiburtina, per il tratto che va da Setteville (Car) a Villanova (Ponte Lucano), nonché la realizzazione della tanto attesa rotatoria al km 18,300”.
“La Provincia ha anche approvato il progetto che collegherà il nuovo svincolo autostradale A1-A2 (inaugurato qualche giorno fa) con la Tiburtina - precisa il Vice Presidente - questo sistema di operazione della viabilità fu inserito nel PRUSST dell’area nord-est nel 1999/2000, quando allora ero Assessore al bilancio del Comune di Guidonia Montecelio”.
“La messa in sicurezza del tratto che va al km 12 al km 22, è invece di competenza dell’ASTRAL, e con l’approvazione della mia proposta, sarà sollecitata dal Presidente Zingaretti e dalla sua Giunta”.
“È da moltissimi anni che sono impegnato sulla questione della sicurezza stradale e della viabilità nella nostra area - continua Leonetti - e finalmente possiamo dire di aver ottenuto dei risultati concreti ed importanti, che vanno dalla Nomentana bis allo snodo di Ponte Lucano, con un impegno finanziario di oltre 40 milioni di euro”.
“Con la costruzione della rotatoria al km 18,300 si permetterà inoltre alle auto ed ai camion, di entrare ed uscire dalle vie della zona industriale di Guidonia in maniera più sicura; e con la messa in sicurezza del tratto che va dal km12 al km 22 si limiteranno i rischi per i migliaia di cittadini che quotidianamente la percorrono”.
“La giunta Zingaretti sta lavorando per la sicurezza e per una migliore mobilità per i cittadini dell’area nord-est di Roma - conclude Leonetti - e proseguirà il mio impegno nella certezza che anche gli ultimi progetti diventino realtà”.
|