IL FARO c’è e lo dimostra ancora una volta partecipando alla grande manifestazione organizzata in modo spontaneo dai cittadini domenica 7 marzo in piazza Navona.
Una manifestazione nata dalla coscienza di chi non ci sta all’ennesima palese violazione della legge da parte del potere esecutivo, in questo caso addirittura su materia elettorale garantita con riserva costituzionale. Manifestazione Piazza Navona Le leggi possono essere modificate ed interpretate solo da organi a cui tale potere è espressamente ed esclusivamente attribuito dal nostro Ordinamento: il Parlamento e la Magistratura. Non è legittima e si pone in violazione dell’assetto costituzionale e democratico del Paese l’emanazione un decreto legge interpretativo da parte dell’esecutivo, che dimostra ancora una volta l’arroganza di questo governo ed il perseguimento di interessi di parte.
Ma noi non ci fermeremo qui.Richiamando una frase di Martin Luther King, citata durante il corso della manifestazione di ieri: “non ho paura delle parole dei VIOLENTI, MA DEL SILENZIO DEGLI ONESTI” , facciamo appello a tutti coloro che come noi vogliono vedere garantiti i loro diritti , per mezzo della legge, i diritti dei deboli e non il potere di una Maggioranza che governa il nostro paese, che con l’ennesimo atto di prepotenza pensa di poter mascherare anche evidenti lacune organizzative e vuoti di competenza presenti all’interno della sua compagine.
Chiediamo a chi ha ancora una coscienza “pura” ed è ancora capace di indignarsi dinanzi a tali scempi, di dimostrarlo dando, ovunque possa farlo, visibilità al proprio dissenso ed alla propria volontà di rinnovamento.
Lista civica "Il Faro" di Guidonia Montecelio
|