Un aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto. Il Comune di Castel Madama, grazie alla generosità di cittadini, associazioni, assessori e consiglieri ha versato un contributo di quasi sedicimila euro in favore dei terremotati dell’Abruzzo.
Sono stati, infatti, liquidati all’Associazione L’Aquila Calcio 1927 ben 10.614,10 euro. Soldi che andranno a coprire le spese per l’acquisto del kit completo assegnato a ciascuno dei 200 piccoli calciatori delle due società aquilane, unite nel settore giovanile per questa stagione. Al Conservatorio di Musica “Alfredo Casella” sono stati donati 4720,36 euro, mentre al Centro Studi L’Aquila Danza sono stati accreditati 590,00 euro.
«Le relazioni umane, le amicizie, i momenti di serenità, la vicinanza che i nostri concittadini hanno spontaneamente donato ai ragazzi e alle famiglie de L’Aquila Calcio e de L’Aquila danza sono la cosa più importante, il dono più grande di cui gli amici aquilani ogni volta ci ringraziano» ha scritto il Sindaco in una nota rivolta a tutti i castellani.
La campagna di sostegno economico alle popolazioni colpite dal sisma avviata dal Comune é proseguita nel corso di tutte le manifestazioni estive. Durante tali iniziative sono stati raccolti 5.160 euro a cui si aggiungono 10.828,56 euro devoluti dal sindaco e da tutti i consiglieri comunali per un totale di 15.988,56 euro.
Ma le popolazioni colpite dal terremoto hanno ringraziato i castellani anche per il sostegno diretto che i volontari della Protezione Civile di Castel Madama hanno dato agli abitanti di Onna, in particolare da aprile a settembre.
Ufficio Stampa Comune di Castel Madama
|