Fonte: Est Area - Cittadini & Salute
L’assessore Marco Vincenzi, in corsa per tornare a fare il sindaco nella sua Tivoli, ben conosce l’iter progettuale del raddoppio della Tiburtina nella parte che interessa il municipio di Guidonia Montecelio, per questa ragione, tal Massimo Caprari, mi dicono presidente della commissione Lavori pubblici della Provincia, avrebbe dovuto rivolgersi al meglio informato, scrupoloso, suo collega del Pd, prima di sparare baggianate a casaccio, innescando polemiche sterili che mi coinvolgono.
Lo dichiara il sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis.
La nostra variante di Prg è in via di approvazione, stia tranquillo Caprari, il problema è piuttosto un altro, di non facile soluzione nell’immediato, e di totale competenza di Zingaretti. Esso, è rappresentato dai tempi di assegnazione della gara provinciale con la quale verrà individuata la ditta appaltatrice, tempi che, è facile prevederlo, slitteranno sensibilmente rispetto agli accordi iniziali.
Non è elemento di poco conto - aggiunge Rubeis - dal momento che, secondo le volontà di Palazzo Valentini, e come previsto dalla formula dell’appalto integrato voluta da Provincia, comuni di Tivoli e Guidonia Montecelio, spetterà all’impresa aggiudicatrice procedere all’esproprio dei terreni, tutti ricadenti all’interno del mio municipio. Una procedura complessa che, per essere espletata, richiederà molti mesi.
|