Fonte: Est Area - Cittadini & Salute
A partire dal 19 Aprile 2010 la Asl Rm G estenderà il servizio di refertazione online, già attivo presso gli ospedali e i distretti di Tivoli, Guidonia, Palestrina, Colleferro, anche agli ospedali di Monterotondo e Subiaco e alla Casa della Salute di Palombara.
Estendendolo a questi tre Comuni, la Asl Rm G completa la diffusione del servizio a tutti i suoi presidi territoriali.
La refertazione on-line consente all’utenza, che effettua analisi di laboratorio presso uno degli ospedali e distretti della Roma G, di scaricare e stampare gratuitamente i referti dal proprio personal computer.
Per fare in modo che questo avvenga l’utente riceverà, all’atto dell’accettazione presso il servizio analisi, un codice che andrà a digitare nella pagina aziendale http://servizionline.aslromag.it. Collegandosi al link potrà facilmente visionare e stampare i suoi referti.
Il rivoluzionario servizio permette di accedere ai referti nei modi e nei tempi desiderati direttamente da casa e offre un’anteprima delle analisi da mostrare al medico. Non sostituisce le normali procedure di consegna dei referti che restano disponibili in formato cartaceo e andranno comunque ritirati.
|