La situazione non è buona …
non si può non iniziare queste poche righe di invito alla partecipazione con tale enunciazione. Viviamo sempre più in un sistema che non tiene conto dei deboli e degli emarginati, siamo circondati sempre più da una cultura dedita alla mercificazione e al profitto, ad una spinta devastante e propulsiva legata alla prevaricazione e alla guerra. E lì dove ancora si scorgono e sono accese esperienze di solidarietà, inclusione e pace ci troviamo di fronte ad un'azione di “screditamento” internazionale da parte di chi tutto ciò dovrebbe tutelarlo e
sostenerlo. Decisamente la situazione non è buona!
Pace, Solidarietà, Diritti sembrano essere divenute parole vuote e lontane … non più incarnate, vissute, partecipate.
Partendo da tale riflessione, il circolo Majakovskij – PRC Guidonia ha voluto rispondere all'invito di partecipare alla Marcia per la Pace Perugia Assisi. Un invito accolto per insaldare ancora una volta e con determinazione il bisogno di cambiare direzione a questo sistema che quotidianamente viviamo e che quotidianamente a piccoli passi ci sta portando verso una “deriva disumanitaria”.
Difesa dei Diritti e della Pace risulta essere una prerogativa per tutti e tutte coloro cittadini e cittadine credono che un altro mondo sia possibile, che un'altra Italia sia necessaria. Un invito particolare è rivolto ai giovani del territorio motore portante per una diversa cittadinanza e un diverso e nuovo modo di vivere “territorialità”!
In tal senso il circolo Majakovskij sta organizzando un pulman per aderire e partecipare alla Marcia del 16 maggio 2010 che come storica consuetudine si terrà da Perugia ad Assisi.
Circolo Majakovskij PRC Guidonia Montecelio
|