Fonte: Est Area - Cittadini & Salute
Rubeis: Non ci fermeremo qui
Lotta senza quartiere all’abusivismo edilizio. A venir giù sotto i colpi della ruspa, un manufatto in mattoni, grande 50 metri quadrati, completamente abusivo perché realizzato su un terreno demaniale.
Il responsabile, un cittadino italiano, è stato deferito all’autorità giudiziaria per violazione delle norme urbanistiche. L’abitazione privata era stata realizzata in località Albuccione, su via Tiburtina, all’altezza dell’omonimo centro commerciale.
Sul luogo, erano presenti gli agenti della polizia municipale (coordinati dal maggiore Datti) che hanno eseguito l’ordinanza di demolizione, una rappresentanza dei servizi Sociali comunali che ha preso in carico i tre figli minori dell’uomo. Il nucleo familiare, composto da cinque persone, è stato trasferito in un struttura del comune.
La demolizione di oggi è solo un primo, importante tassello nella lotta per contrastare con fermezza e forza l’abusivismo edilizio su terreni pubblici - dichiara il sindaco Eligio Rubeis - ho dato disposizione di estendere i controlli su tutte quelle costruzioni che interessano e deturpano luoghi di proprietà comune che dovranno tornare nella piena disponibilità dei cittadini quali luoghi d’incontro e di aggregazione.
Fonte: Comune di Guidonia Montecelio
|