Fonte: Est Area - Cittadini & Salute
Il Guidonia supera l’ostacolo San Cesareo pareggiando 1-1 la gara di ritorno al Comunale di Guidonia Montecelio dopo il successo per 2-1 in trasferta nella gara d’andata.
I ragazzi di Milani accedono così alla fase ad eliminazione diretta con quarti, semifinali e finale pronti a concludere una stagione esaltante per i giallorossoblù, già vittoriosi nella stagione regolare.
Inizio di gara difficile per i locali nella partita di domenica. Al 3’, infatti, gli ospiti passano in vantaggio portandosi ad una sola rete dalla qualificazione con il fendente sotto la traversa di Pinci. Passano quattro minuti e Cordiali pareggia i conti approfittando di un pasticcio tra il portiere Beltrano ed il difensore Petroni che lasciano la palla all’attaccante con la porta sguarnita. Sull’1-1 il Guidonia ritrova coraggio e prende in mano la partita.
L’estremo difensore Beltrano si riscatta con una bella deviazione in angolo sulla punizione di Domenicone. Sempre Domenicone sfiora il montante con una conclusione dal limite dell’area.
Nella ripresa Capecchi sfiora la deviazione vincente dal limite dell’area piccola, la palla si alza sopra la traversa. Al 10’ il nuovo entrato De Michele serve Cordiali che conclude fuori di poco. Sessanta secondi e De Michele, subito in partita, fa la barba al palo. Al 17’ il gioiello giallorossoblù dribbla tutti prima di concludere a lato. E’ un festival dei gol falliti per il Guidonia. Beltrano è attento su un tiro deviato di Cordiali. Al 34’ sempre De Michele sfiora la traversa, mentre Frezzotti conclude sull’esterno della rete un contropiede al 39’. L’ultimo brivido, al quarto minuto di recupero, è un palo dello scatenato De Michele.
Passa ai quarti di finale della Coppa Fair Play il Guidonia di Cleto Milani che prosegue il cammino di una stagione esaltante.
Di seguito riportiamo il tabellino dell'incontro:
Allievi Provinciali Fascia B Ritorno ottavi di finale “Coppa Fair Play” ACD Guidonia - San Cesareo 1-1
Guidonia: Timi, Muzzolini, Corvaglia, Calgano, Capecchi, Mastrantoni, Sefuli, Domenicone, Palermitano (dal 9’ st De Michele), Cordiali (dal 20’ st Polidori) (dal 28’ st Fichera), Cinesini (dal 39’ pt Frezzotti). A disp.: Salatino, Ferrara, Meridiani. All.: Milani.
San Cesareo: Beltrano, Meudi, Catracchia, Bagnini, Petroni, Scaccia, Pinci (dal 32’ st Ciacci), Testa, Sidqui (dal 13’ st Rizzo), Corrau (dal 1’ st Tucci), Pizzi. All.: Castroni-Cipriani.
Marcatori: 3’ pt Pinci (San), 7’ pt Cordiali (Gui).
Note: ammoniti Petroni e Pizzi. Calci d’angolo: 3-1 per il Guidonia.
Ufficio Stampa dell'Acd Guidonia Montecelio
|