Guidonia Montecelio e Dintorni
Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link | Cerca | Area Riservata |
>> Il Paese Il Paese
- Dove si Trova
- Cenni Storici
- Come raggiungerci
- Arte e Cultura
- Mappa del Comune
- Monumenti
- Manifestazioni
- Numero Abitanti
- Prodotti Tipici
- Galleria Fotografica
- Bibliografia

>> Utilità Le utilità proposte dal portale
- Il Comune
- Calcolo IMU
- Codice fiscale
- Numeri utili
- Orari mezzi pubblici
- Orari monumenti musei
- Orari uffici pubblici
- Che tempo fa

>> Info Informazioni su Guidonia Montecelio e Dintorni
- Alberghi e Ristoranti
- Associazioni
- Aziende
- Farmacie di turno
- I Dintorni
- Negozi
- Le Vetrine

>> Servizi Servizi a Guidonia Montecelio, Tivoli e dintorni
- Annunci
- Discutiamo di...
- Fare Impresa
- Modulistica
- Novità IMU

>> Curiosità Curiosità a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana e Dintorni
- Guidonia Montecelio
- Risultati ultime elezioni
- Poesie dialettali
- Soprannomi
- Chi era Dario Vittori
- Montecelio in cartolina
- Notizie di Montecelio
- Dicono di Noi
- Il Territorio

>> Rubriche Le rubriche del portale con Sport, Lotto, Motori e tanto altro
- Gioca Lotto
- Motori
- Sport

>> Eventi Eventi a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana
- Gli eventi dell'anno
- Il Natale
- Presepi nel borgo
- La Befana
- Il carnevale
- Montecelio Le Vunnelle

  Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni


Home » News » Matita e colori di Valentina Mattei a Tivoli

Hai un'attività e vorresti avere la massima visibilità sui motori di ricerca? Contattaci mettiamo a vostra disposizione la massima competenza per raggiungere risultati significativi sul web.

Fonte: Cittadini & Salute

Valentina MatteiArt Expo. Dal 20 al 27 giugno, presso la Sala Ettore Roesler Franz a Tivoli, sono in esposizione le opere di Valentina Mattei.

“La giovane pittrice unisce e alterna al nero denso e intenso dei ritratti tele in acrilico ricche di cromatismo, forte e fantasioso, per suscitare emozioni istintive, abs-tratte dalla realtà ma non casuali, frutto di rigore formale e soprattutto di sperimentata sensibilità coloristica.

Anche qui l’arte di (dipingere) è essenziale, e quest’artista la conosce e ad-opera. Capacità innata sicuramente, ma necessariamente maturata con l’esercizio di studio che permette, a chi vede e guarda, di andare oltre la sostanza materica del manufatto-opera, per approdare alle sensazioni, ai sentimenti che hanno animato l’autore nel suo gesto creativo e, non meno, di attivare e sperimentare le proprie.

È la definita “opera aperta” di U. Eco, saggista, un approccio all’arte ormai condiviso e diffuso nella cultura contemporanea. È possibile solo se c’è autentica arte. Averla riscontrata nelle opere di Valentina Mattei è stata una gradita sorpresa. Devo aggiungere - riconosciamolo - che difficilmente è in mostra dalle nostre parti. (G.F. Pollutri)”.

L’ingresso alla mostra è gratuito.



Sul nostro Portale potrai trovare o pubblicare Annunci su lavoro, auto, elettronica e tanto altro. Vedi la pagina dedicata agli ANNUNCI
!!!

LEGGI LE ALTRE NEWS

Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani