Cittadini & Salute
A piazza Garibaldi i Floyd Factory, Bang Out e la Marco Mendoza Band
Anche quest'anno si ripete il consueto appuntamento con Tivoli Rock, la rassegna musicale organizzata dall'Associazione Culturale Immagini e Note in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Tivoli.
La quarta edizione del festival si terrà a Piazza Garibaldi, nelle date del 15 e 16 luglio, mantenendo due punti fermi della manifestazione: la valorizzazione dei gruppi musicali del territorio e l'elevata qualità garantita da ospiti eccellenti.
La prima serata sarà dedicata ai Pink Floyd, con una tribute band, i Floyd Factory, che riproporranno l'intero album The Wall.
Ad aprire la seconda serata sarà invece il rock potente ed energico dei Bang Out, un'autentica rivelazione tra le band di zona, che con il loro sound e la loro presenza scenica saranno, per chi non li conosce, una piacevole sorpresa. A seguire un trio d'eccellenza: la Marco Mendoza Band, con Andrea Braido alla chitarra.
Bassista di stampo hard & heavy molto dotato, Marco Mendoza ha militato e collaborato con molte band e rockstar internazionali partecipando ad incisioni, tour ed album principalmente con Whitesnake, Thin Lizzy, David Lee Roth, Blue Murder e Ted Nugent.
Pluripremiato da riviste specializzate, Andrea Braido è considerato uno dei principali e talentuosi chitarristi dell'area rock e fusion/rock italiana, basta citare alcuni dei musicisti con cui ha suonato sia in studio che in tour: Vasco Rossi, Mina, Celentano, Patty Pravo, Francesco Baccini, Antonella Ruggiero, Enzo Jannacci, Angelo Branduardi, Frank Gambale, Laura Pausini, Zucchero, Eros Ramazzotti.
L’INGRESSO È GRATUITO
Fonte: Ufficio Stampa Tivoli Rock
|