Guidonia Montecelio e Dintorni
Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link | Cerca | Area Riservata |
>> Il Paese Il Paese
- Dove si Trova
- Cenni Storici
- Come raggiungerci
- Arte e Cultura
- Mappa del Comune
- Monumenti
- Manifestazioni
- Numero Abitanti
- Prodotti Tipici
- Galleria Fotografica
- Bibliografia

>> Utilità Le utilità proposte dal portale
- Il Comune
- Calcolo IMU
- Codice fiscale
- Numeri utili
- Orari mezzi pubblici
- Orari monumenti musei
- Orari uffici pubblici
- Che tempo fa

>> Info Informazioni su Guidonia Montecelio e Dintorni
- Alberghi e Ristoranti
- Associazioni
- Aziende
- Farmacie di turno
- I Dintorni
- Negozi
- Le Vetrine

>> Servizi Servizi a Guidonia Montecelio, Tivoli e dintorni
- Annunci
- Discutiamo di...
- Fare Impresa
- Modulistica
- Novità IMU

>> Curiosità Curiosità a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana e Dintorni
- Guidonia Montecelio
- Risultati ultime elezioni
- Poesie dialettali
- Soprannomi
- Chi era Dario Vittori
- Montecelio in cartolina
- Notizie di Montecelio
- Dicono di Noi
- Il Territorio

>> Rubriche Le rubriche del portale con Sport, Lotto, Motori e tanto altro
- Gioca Lotto
- Motori
- Sport

>> Eventi Eventi a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana
- Gli eventi dell'anno
- Il Natale
- Presepi nel borgo
- La Befana
- Il carnevale
- Montecelio Le Vunnelle

  Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni


Home » News » Progetto di accoglienza di bambini Bielorussi per Natale 2010

Hai un'attività e vorresti avere la massima visibilità sui motori di ricerca? Contattaci mettiamo a vostra disposizione la massima competenza per raggiungere risultati significativi sul web.

Sabato 28 agosto 2010 si sono conclusi con un po’ malinconia ma con il cuore felice i progetti di accoglienza ESTATE 2 MESI e ESTATE 1 MESE, sono ripartiti per Minsk i 35 bambini provenienti dai vari orfanotrofi Bielorussi ospitati dalle famiglie delle province del Lazio.
Un doveroso ringraziamento va a tutte le famiglie accoglienti per la solidarietà e l’Amore dimostrato verso i bambini accolti e per aver fatto trascorrere giornate spensierate ai bambini, un grazie particolare al Comune di Ladispoli per aver consentito l’utilizzo gratuito delle colonie estive ai bambini bielorussi.
L’associazione ASPETTANDO UN ANGELO Onlus avvia ufficialmente la campagna di adesione al PROGETTO DI ACCOGLIENZA NATALE 2010.                              
Si ricorda che entro il 25 SETTEMBRE 2010  sarà possibile aderire al progetto invernale di accoglienza dei bambini bielorussi (30 giorni metà dicembre metà gennaio), è possibile invitare un bimbo in particolare, eventualmente già ospitato precedentemente, oppure dare indicazioni generiche ed elastiche, quali l’età e il sesso, questo per permettere il migliore inserimento possibile nella famiglia ospitante (presenza di altri figli o nipoti etc). I progetti coinvolgono bambini provenienti da orfanotrofio. L’età dei bambini ospitati è compresa fra i 7 e i 13 anni in caso di prima accoglienza; le famiglie possono ospitare sempre lo stesso minore sino all'età di 17 anni. Tutti i bambini possono essere invitati nuovamente dalla stessa famiglia nei successivi progetti senza alcun limite, permettendo così l’instaurarsi, tra la famiglia ed il minore, di un rapporto affettivo e terapeutico duraturo nel tempo.
Molti bambini bielorussi non hanno possibilità di venire in Italia per risanamento, in quanto non ci sono abbastanza famiglie disponibili ad accoglierli, chiediamo a tutti coloro che volessero partecipare al progetto Accoglienza Natale 2010 di contattare i nostri responsabili:
Zona Roma Sig. Massimo Buonanno  Tel.347/4502432
Zona Guidonia Montecelio Signora Giuseppina Guazzerotti Tel.0774/527198
Zona Fonte Nuova (Rm) Sig. Gian Maria Spurio Tel.06/9063795
Zona Ladispoli ai numeri 06/9910946 - 3929813107 oppure consultare il sito www.aspettandounangelo.it , o direttamente nella nostra sede di via Bari n° 33 il lunedì e mercoledì dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

PROGETTO ARCOBALENO
L’associazione “Aspettando un Angelo” grazie ai contributi raccolti con il 5 per Mille 2007 avvia il progetto “ARCOBALENO” ,  il progetto prevede l’ospitalità di un gruppo di 10 bambini oncologici/leucemici bielorussi in fase di “remissione” (*), per facilitare e fornire le migliori opportunità e condizioni (clima salubre, aria marina, sana alimentazione, vita all’aria aperta, supporto psico-affettivo) per una efficace convalescenza.
Il gruppo di bambini, accompagnato da tre assistenti (di cui un’interprete, un medico dello staff dell’Ospedale Oncologico di Minsk ed un’insegnante) sarà assistito amorevolmente da gruppi di volontari e da famiglie del nostro comprensorio ed inoltre collaboreranno al progetto le associazioni aderenti al CAL, durante la permanenza, numerose saranno le occasioni di svago. I minori parteciperanno a feste ed incontri con altri bambini italiani e sono previste escursioni ed altre attività ricreative.
E’ nostra, opinione che, al di là del risanamento fisico, sia importantissimo offrire a questi bambini la possibilità di socializzare perché spesso, a causa della malattia, sono costretti a studiare da soli in casa o in ospedale, non riuscendo così ad avere amici. Spesso hanno come unici interlocutori e compagni di gioco gli stessi genitori.
Su nostra richiesta, il vice Direttore dell’Ospedale Oncologico di Minsk- Borovlyani ha precisato che, nel nosocomio, annualmente ci sono 4.000 ricoveri, dei quali 800 sono bambini.
Secondo le statistiche comunicate, i piccoli pazienti soffrono per il 25% di Leucemia, per il 21% tumore al cervello ed la percentuale restante soffre di altre forme tumorali.
I bambini ed i loro assistenti soggiorneranno dal giorno 3 settembre 2010 al giorno 11 ottobre 2010 in località Campo di mare Cerveteri (Rm) Via Del Gelsomino n. 34 in una villetta con giardino.
Il progetto “ARCOBALENO” nasce nel novembre scorso, a seguito del convegno organizzato dall’Ambasciata Italiana a Minsk, al quale hanno partecipato numerose associazioni bielorusse, una di esse la Children in Trouble (letteralmente: “bambini che soffrono”), per mano del suo presidente Eugenij Ukraitsev ci ha consegnato una lettera appello: Noi bambini e genitori della Bielorussia, vittime innocenti della tragedia di Chernobyl, facciamo appello a voi nella speranza che i termini “Misericordia e Solidarietà” non siano unicamente parole per voi; in questi tempi difficili non siamo in grado, da soli, di salvare le vite dei nostri figli.
L’Associazione umanitaria “Bambini in Pericolo” accetterà con profonda gratitudine qualsiasi tipo di aiuto o collaborazione, finanziaria, umanitaria o altro.
Noi vi garantiamo che il vostro aiuto sarà indirizzato alla realizzazione dei nostri programmi a favore delle famiglie con figli affetti da forme tumorali.
Noi speriamo che voi comprendiate che i problemi con bambini che hanno varie forme
di tumore non possono scomparire né domani, né nel prossimo futuro.
L’Associazione umanitaria “Bambini in Pericolo” ha bisogno del vostro aiuto, fa appello
alla vostra generosità e spera nella vostra comprensione e sostegno.
Firmato il Comitato Nazionale della Children in Trouble.
Dopo approfondite verifiche, sentito il parere del Comitato Direttivo e dell’assemblea dei soci, abbiamo deciso che la richiesta non poteva cadere nel vuoto.
Per maggiori informazioni, collaborazioni, sponsor e donazioni Tel. 392981310706/9910946
info@aspettandounangelo.it – sito web www.aspettandounangelo.it



Sul nostro Portale potrai trovare o pubblicare Annunci su lavoro, auto, elettronica e tanto altro. Vedi la pagina dedicata agli ANNUNCI
!!!

LEGGI LE ALTRE NEWS

Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani