Guidonia Montecelio e Dintorni
Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link | Cerca | Area Riservata |
>> Il Paese Il Paese
- Dove si Trova
- Cenni Storici
- Come raggiungerci
- Arte e Cultura
- Mappa del Comune
- Monumenti
- Manifestazioni
- Numero Abitanti
- Prodotti Tipici
- Galleria Fotografica
- Bibliografia

>> Utilità Le utilità proposte dal portale
- Il Comune
- Calcolo IMU
- Codice fiscale
- Numeri utili
- Orari mezzi pubblici
- Orari monumenti musei
- Orari uffici pubblici
- Che tempo fa

>> Info Informazioni su Guidonia Montecelio e Dintorni
- Alberghi e Ristoranti
- Associazioni
- Aziende
- Farmacie di turno
- I Dintorni
- Negozi
- Le Vetrine

>> Servizi Servizi a Guidonia Montecelio, Tivoli e dintorni
- Annunci
- Discutiamo di...
- Fare Impresa
- Modulistica
- Novità IMU

>> Curiosità Curiosità a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana e Dintorni
- Guidonia Montecelio
- Risultati ultime elezioni
- Poesie dialettali
- Soprannomi
- Chi era Dario Vittori
- Montecelio in cartolina
- Notizie di Montecelio
- Dicono di Noi
- Il Territorio

>> Rubriche Le rubriche del portale con Sport, Lotto, Motori e tanto altro
- Gioca Lotto
- Motori
- Sport

>> Eventi Eventi a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana
- Gli eventi dell'anno
- Il Natale
- Presepi nel borgo
- La Befana
- Il carnevale
- Montecelio Le Vunnelle

  Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni


Home » News » Guidonia-Da ottobre partono i cantieri della metropolitana di superficie

Hai un'attività e vorresti avere la massima visibilità sui motori di ricerca? Contattaci mettiamo a vostra disposizione la massima competenza per raggiungere risultati significativi sul web.

Cittadini & Salute

Guidonia Stazione FSRubeis: Da Fs anche 3 milioni per il sottopasso di via Moris

Nuova ferrovia Rmf2, i lavori di ampliamento e trasformazione della tratta in metropolitana di superficie partiranno entro la seconda decade di ottobre, lo comunica il sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis, reduce ieri da un incontro ultimativo sul progetto con i vertici di Ferrovie dello Stato al ministero dei Trasporti.

Si tratta di un’opera destinata a cambiare per sempre la mobilità dell’Asse tiburtino – spiega il sindaco – la metropolitana di superficie con nuova stazione prevista nel comune di Guidonia, esattamente nel quartiere di Colle Fiorito, garantirà ai nostri pendolari treni ogni sette minuti con destinazione Stazione Tiburtina.

Non è stato semplice abbattere i tempi burocratici di un iter così complesso – aggiunge Rubeis - sugli espropri dei terreni sui quali realizzare l’opera ad esempio, c’era la competenza, diretta o indiretta, di tre ben quattro amministrazioni (Roma, Tivoli, Guidonia Montecelio, Provincia di Roma); nonostante la complessità dell’obiettivo, siamo riusciti ad incardinare velocemente i singoli provvedimenti all’interno del progetto generale, chiudendo definitivamente la partita progettuale.

Eligio Rubeis comunica inoltre di aver centrato un obiettivo nell’obiettivo: i costi della costruzione del nuovo sottopasso di via Moris (Guidonia centro) in sostituzione dell’attuale passaggio a livello, pari a tre milioni di euro, saranno ricompresi nel piano economico finanziario improntato da ministero e Fs per la realizzazione della metropolitana di superficie.

Lo stanziamento previsto lievita così da 110 a 114 milioni di euro, mentre i tempi di consegna, secondo la stima di Fs, vanno fissati nell’ ottobre 2014.

Fonte: Comune di Guidonia Montecelio



Sul nostro Portale potrai trovare o pubblicare Annunci su lavoro, auto, elettronica e tanto altro. Vedi la pagina dedicata agli ANNUNCI
!!!

LEGGI LE ALTRE NEWS

Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani