Home » News
» Guidonia-Tre Esse Italia s.r.l. e Comune di Guidonia Montecelio: "Prima ti sposo e poi ti rovino?"
Tre Esse Italia s.r.l. e Comune di Guidonia Montecelio: “PRIMA TI SPOSO E POI TI ROVINO?” PD, IDV e API chiedono un Consiglio straordinario
Comeè possibile rinegoziare un contratto con una società con la quale il Comune ha dei contenziosi?
Quali sono le intenzioni politiche di questa amministrazione?
Sono queste le domande che il Partito Democratico, l’Italia dei Valori e API si sono poste appena venuti a conoscenza della deliberazione di giunta (n.192 del 28 luglio 1020) avente ad oggetto attoindirizzo.
La società Tre Esse Italia s.r.l. concessionaria dell’attività di accertamento e riscossione dell’area evasiva dell’ICI, ha proposto (nota protocollo n. 39114 del 18 maggio 2010) al Comune l’estinzione e la rinegoziazione del contratto stipulato (delibera di giunta del 6 dicembre 1996 n. 777).
“Considerato che l’amministrazione comunale ha avuto con questa società dei contenziosi ancora “in itinere”, come è possibile - si chiede SimoneGuglielmo, capogruppo del Pd - che il Comune abbia ancora intenzione di stipulare accordi e contratti con la Tre Esse Italia S.r.l.
Quali sono le motivazioni politiche? E’ necessario fare chiarezza, per il bene di tutti. Per questo abbiamo chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario. Siamo sempre molto attenti alle attività dell’amministrazione e sempre pronti ad intervenire per il bene della comunità, con ogni atto legittimo e necessario”.
Ufficio stampa Partito Democratico Guidonia Montecelio