I cittadini di Marco Simone e Setteville nord, hanno indetto una manifestazione per chiedere a "TUTTA LA CLASSE POLITICA DI GUIDONIA", la soluzione dei molti problemi che affliggono "DA ANNI" l'VIII circoscrizione, ma anche la nostra città.
In particolare l'assenza di una scuola crea seri disagi ai bambini sia del quartiere che delle circoscrizioni limitrofe. Tali disagi sono stati ulteriormente aggravati dalla rivisitazione dei percorsi dello scuolabus.
I ragazzi non riescono a rientrare a casa per l'assenza di mezzi pubblici, mentre sono assolutamente inesistenti i collegamenti con Roma.
Si evidenzia lo stato di emergenza per quanto riguarda la sicurezza a causa dei continui furti, in attesa di vedere realizzato il sistema di videosorveglianza concordato tra il comune e Finmeccanica.
Si sollecitano le richieste di controlli per la sicurezza stradale e l'installazione di dissuasori di velocità, quali strisce pedonali rialzate.
Per quanto riguarda l'ambiente, è urgente avviare per tutta Guidonia, nonchè per i comuni che usufruiscono della discarica dell'Inviolata, la raccolta differenziata porta a porta.
Deve inoltre essere sollecitata l'ACEA per la realizzazione degli ultimi tratti di rete fognaria.
E' necessario un interessamento da parte dei nostri politici, per la rimozione del potente elettrodotto che attraversa buona parte della città, e si chiede la fattiva delocalizzazione delle antenne di telefonia, promessa da anni.
Nel quartiere non sono presenti parchi pubblici, ed i bambini non possono usufruire del parco naturale archeologico dell'inviolata, che invece potrebbe essere un valido punto verde per tutta la città.
E' per tutto questo che i cittadini di Marco Simone e Setteville Nord, manifesteranno indossando un giubbetto catarifrangente delle autovetture per richiamare l'attenzione sullo stato di emergenza per scuola, sicurezza, trasporti e ambiente!!
Siamo certi che molti di questi problemi sono comuni ad altri quartieri di Guidonia, ed è per questo che chiediamo alle altre circoscrizioni di unirsi a noi per scuotere e responsabilizzare "TUTTA LA CLASSE POLITICA" di Guidonia!!
MANIFESTIAMO
LUNEDI’ 18 OTTOBRE 2010 - DALLE 8.00 ALLE 12.00
CORTEO DA PIAZZA FRANCESCO BARACCA
ALLA PIAZZA DEL COMUNE DI GUIDONIA
|