Guidonia Montecelio e Dintorni
Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link | Cerca | Area Riservata |
>> Il Paese Il Paese
- Dove si Trova
- Cenni Storici
- Come raggiungerci
- Arte e Cultura
- Mappa del Comune
- Monumenti
- Manifestazioni
- Numero Abitanti
- Prodotti Tipici
- Galleria Fotografica
- Bibliografia

>> Utilità Le utilità proposte dal portale
- Il Comune
- Calcolo IMU
- Codice fiscale
- Numeri utili
- Orari mezzi pubblici
- Orari monumenti musei
- Orari uffici pubblici
- Che tempo fa

>> Info Informazioni su Guidonia Montecelio e Dintorni
- Alberghi e Ristoranti
- Associazioni
- Aziende
- Farmacie di turno
- I Dintorni
- Negozi
- Le Vetrine

>> Servizi Servizi a Guidonia Montecelio, Tivoli e dintorni
- Annunci
- Discutiamo di...
- Fare Impresa
- Modulistica
- Novità IMU

>> Curiosità Curiosità a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana e Dintorni
- Guidonia Montecelio
- Risultati ultime elezioni
- Poesie dialettali
- Soprannomi
- Chi era Dario Vittori
- Montecelio in cartolina
- Notizie di Montecelio
- Dicono di Noi
- Il Territorio

>> Rubriche Le rubriche del portale con Sport, Lotto, Motori e tanto altro
- Gioca Lotto
- Motori
- Sport

>> Eventi Eventi a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana
- Gli eventi dell'anno
- Il Natale
- Presepi nel borgo
- La Befana
- Il carnevale
- Montecelio Le Vunnelle

  Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni


Home » News » Il Guidonia saluta Edino Innocenti “Non lo dimenticheremo mai”

Hai un'attività e vorresti avere la massima visibilità sui motori di ricerca? Contattaci mettiamo a vostra disposizione la massima competenza per raggiungere risultati significativi sul web.

L’Acd Guidonia Montecelio piange la scomparsa di Edino Innocenti, una grande figura umana e una persona molto stimata all’interno del Comune di Guidonia Montecelio. Sicuramente la Città dell’Aria perde uno dei personaggi più importanti della sua storia. Stracolma la chiesa Santa Maria del Popolo di Villalba che sabato mattina ha ospitato i suoi funerali. Edino Innocenti è deceduto nella prima mattinata di venerdì all’età di 85 anni.
Commerciante di successo, Edino Innocenti ha sempre svolto il proprio lavoratore con estrema professionalità riuscendo a mantenere allo stesso tempo splendidi rapporti con tutti. Vallatinnocenti, l’azienda dove ha continuato a lavorare anche in questi ultimi anni, è ormai conosciuta a livello nazionale. Anche socio fondatore del Rotary, Edino Innocenti ha sempre creduto nei giovani e ha fortemente voluto la realizzazione del Rotaract a Guidonia (associazione benefica composta da ragazzi tra i 18 e i 30 anni). Per ricordare nel migliore dei modi un amico prima che un socio, il Rotary ha deciso quest’anno di annullare la classica conviviale natalizia di auguri. Edino Innocenti è stato anche un grande sportivo: il calcio ed il ciclismo le sue passioni. Dopo aver creato un gruppo ciclistico a Guidonia, Innocenti è stato uno degli artefici principali della nascita e dello sviluppo del Villalba 1952. Dal 1986/87, però, Edino Innocenti ha deciso di entrare nell’Acd Guidonia Montecelio dove ha trovato un ambiente sportivo perfetto per coltivare il suo passatempo preferito. Grazie al suo modo di vedere lo sport e alla sua capacità di coinvolgimento, Edino Innocenti ha contribuito alla crescita del Guidonia che oggi è la prima società di calcio della Città dell’Aria e da anni milita con stabilità in Serie D. Anche nel dopopartita dell’ultima gara disputata, Edino si è informato sul letto di ospedale del risultato della sua squadra del cuore grazie ad una telefonata con il presidente Giuseppe Bernardini. Ma non sono mai stati i risultati agonistici il primo problema di Edino che in primo luogo ha sempre cercato di trasmettere i valori dello sport. Di lui ricorderemo sempre le analisi dettagliate e la gioia nel partecipare alle manifestazioni sportive, la felicità di ritrovarsi in mezzo ai giovani e la pazienza nel fermarsi ad ascoltarli. “Non lo dimenticheremo mai – le parole del patron Bernardini -. E’ stata una grande persona e un grande uomo di sport. Si tratta di una perdita dolorosa. Ci stringiamo intorno ai suoi familiari. Ad Edino Innocenti non possiamo che rivolgere un grande grazie per tutto quello che ha fatto per il Guidonia”. Presenti anche i soci Ascenzio Bernardini, Leonardo Bernardini, Livio Abbatelli, Mario Dionisi e Roberto Capecchi. Molto toccati i ragazzi della prima squadra che, ordinati dal capitano Alessandro Lolli, hanno partecipato ai funerali e hanno voluto prendersi il compito di portare in braccio Edino per l’ultima volta.
L’Acd Guidonia Montecelio si stringe con un abbraccio a tutta la famiglia di Edino Innocenti, consapevole del fatto che sarà difficile, molto difficile, trovare un altro come lui.

L’Ufficio Stampa dell’Acd Guidonia Montecelio



Sul nostro Portale potrai trovare o pubblicare Annunci su lavoro, auto, elettronica e tanto altro. Vedi la pagina dedicata agli ANNUNCI
!!!

LEGGI LE ALTRE NEWS

Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani