Guidonia Montecelio e Dintorni
Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link | Cerca | Area Riservata |
>> Il Paese Il Paese
- Dove si Trova
- Cenni Storici
- Come raggiungerci
- Arte e Cultura
- Mappa del Comune
- Monumenti
- Manifestazioni
- Numero Abitanti
- Prodotti Tipici
- Galleria Fotografica
- Bibliografia

>> Utilità Le utilità proposte dal portale
- Il Comune
- Calcolo IMU
- Codice fiscale
- Numeri utili
- Orari mezzi pubblici
- Orari monumenti musei
- Orari uffici pubblici
- Che tempo fa

>> Info Informazioni su Guidonia Montecelio e Dintorni
- Alberghi e Ristoranti
- Associazioni
- Aziende
- Farmacie di turno
- I Dintorni
- Negozi
- Le Vetrine

>> Servizi Servizi a Guidonia Montecelio, Tivoli e dintorni
- Annunci
- Discutiamo di...
- Fare Impresa
- Modulistica
- Novità IMU

>> Curiosità Curiosità a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana e Dintorni
- Guidonia Montecelio
- Risultati ultime elezioni
- Poesie dialettali
- Soprannomi
- Chi era Dario Vittori
- Montecelio in cartolina
- Notizie di Montecelio
- Dicono di Noi
- Il Territorio

>> Rubriche Le rubriche del portale con Sport, Lotto, Motori e tanto altro
- Gioca Lotto
- Motori
- Sport

>> Eventi Eventi a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana
- Gli eventi dell'anno
- Il Natale
- Presepi nel borgo
- La Befana
- Il carnevale
- Montecelio Le Vunnelle

  Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni


Home » News » Tivoli:Il programma del Carnevale Tiburtino

Hai un'attività e vorresti avere la massima visibilità sui motori di ricerca? Contattaci mettiamo a vostra disposizione la massima competenza per raggiungere risultati significativi sul web.

Il Carnevale Tiburtino a TivoliUn rinnovato Carnevale Tiburtino“ è quanto la nostra Associazione ha inteso produrre, con passione e amore per la città, nella convinzione che la specifica tradizione tiburtina dei Carri allegorici non vada lasciata morire, e che anzi, pur nel mutamento dei tempi e dei costumi, occorre comunque conservare e possibilmente potenziare negli anni a venire in termini di originalità e produttività locale. Per un Carnevale inteso non solo come momento di spensieratezza, necessario e ineliminabile pur in tempo di crisi generalizzata, ma, al contempo e  in generale, come occasione d’incontro e di socializzazione. ” (Delio Petrini - Presidente A.C.C.T.)
 
     Organizzato per la Città di Tivoli, con il patrocinio e il contributo  dell’Assessorato al Turismo del Comune di Tivoli, in collaborazione con la Cultura e lo Sport, l’Associazione Culturale “Carnevale di Tivoli” presenta  il Carnevale a Tivoli edizione 2011.
Vi invitiamo a non mancare, per partecipare o per guardare, per assistere e per gustare, sarà un’occasione di riscoperta turistica, culturale e folkloristica di questa città, preziosa sede di un diffuso patrimonio d’arte e di storia, accogliente località dell’area metropolitana romana e Porta di accesso alla Valle dell’Aniene.

(la Redazione di carnevaleativoli.it)


Dal 22 gennaio al 08 marzo 2011 Ogni Week-end (il sabato e la domenica e gli ultimi giorni 7 e 8 marzo):
Mercatino in Piazza (Piazza Garibaldi di Tivoli - Rm)

Sabato 22 Gennaio: Apertura degli Stands di Piazza Garibaldi

Domenica 23 Gennaio:
Ore 10,00 in Piazza Codro Benedetti (Contrada di Via Maggiore): Raduno e  Sfilata di  Cavalieri in Maschera
- Successivamente, ai Giardini di Piazza Garibaldi: In onore e celebrazione di Sant’Antonio Abate, in collaborazione
con gli “Amici di S. Antonio Abate  di Tivoli” e della “Confraternita di S. Antonio A. di Villa Adriana”:Benedizione degli animali
Ore 15,00 – Sagra della “Castagnola” con Musica in Piazza Performance ed esibizione della “Palestra Club Sportivo Tivoli”

Sabato 29 Gennaio: Apertura Stands di Piazza Garibaldi

Domenica 30 Gennaio:
Piazza Garibaldi, dalle ore 15.30 alle 17.00: ESIBIZIONE DI COUNTRY LINE DANCE  ED ANIMAZIONE, a cura della  ASD  “Go West Line Dance”  con  EMY SAX MUSIC -TIVOLI

Sabato 05 Febbraio: Apertura Stands di Piazza Garibaldi

Domenica 06 Febbraio:
Anfiteatro di Bleso Ore 10.00 -  Equitazione: Esibizione dei Butteri della Maremma Laziale

Giovedì 10 Febbraio , ore 21,00: al Teatro Giuseppetti l’Associazione C. Filodrammatica “Mentiazero” di Tivoli presenta la Commedia
“Giulietta e Romeo ” di  W. Shakeaspeare, Regia di Giacinto Palmarini

Sabato 12 Febbraio: Apertura Stands di Piazza Garibaldi

Domenica 13 Febbraio
sul Palco delle Manifestazioni di Piazza Garibaldi: Spettacolo di Danza della “Accademia BEAT DANCE”

Venerdì 18 Febbraio, ore 21,00 al Teatro Giuseppetti l’Associazione C.  “Empolitana 2000” di Tivoli &  Lab. teatrale “il Telone”, presenta
la Commedia in dialetto tiburtino: “Lu munnu s ’arevotatu” di Antonio De Filippis , Regia di A. De Filippis

Sabato 19 Febbraio: Apertura Stands di Piazza Garibaldi

Domenica 20 Febbraio, a Tivoli città. Dalle ore 15.00:
Prima SFILATA  di città Dei CARRI ALLEGORICI Grande Corso Mascherato con sfilata di fantastici Carri allegorici Gruppi mascherati.
I Carri e i gruppi sfileranno con Partenza dal Piazzale Saragat sino alla Panoramica di Piazza Garibaldi (si veda Mappa del percorso su www.carnevaleativoli.it)
dal 21 al 26 Febbraio - a cura dell’Assessorato alle politiche per la promozione dello Sport, del Comune di  Tivoli (Roma) - Girone eliminatorio del:
“63° VIAREGGIO CUP  - World Football Tournament COPPA CARNEVALE“

Venerdì 25 Febbraio, ore 21,00 al Teatro Giuseppetti La Compagnia Teatrale “INSTABILE” di Napoli presenta la Commedia:
“Gennaro Belvedere, testimone cieco”, piece comica di Gaetano Di Maio.
Regia di Antonio Muliere 

Sabato 26 Febbraio, Apertura Stands  di Piazza Garibaldi a Villa Adriana (fraz. urbana di Tivoli): Corso Mascherato, con Sfilata di alcuni Carri allegorici e Gruppi mascherati.

Domenica 27 Febbraio, a Tivoli città:
Dalle ore 15.00 – Seconda SFILATA  di città DI CARRI ALLEGORICI e Gruppi mascherati, con il percorso della prima Sfilata.
In collaborazione con la Pro-Loco di Tivoli: Concorso  di BAMBINI  IN  MASCHERA

Giovedì 03 Marzo ore 21,00 al Teatro Giuseppetti l’ Associazione Culturale “La nave dei Folli” di Tivoli presenta la Commedia:
“Tavolo per due“, di Enrico Luttman – Tre pieces in due atti.
Regia di Marco Bonamoneta 

Sabato 05 Marzo: Apertura Stands di Piazza Garibaldi

Domenica 06 Marzo: a Tivoli città: dalle ore 15,00 – Terza SFILATA  di città DI CARRI ALLEGORICI e Gruppi mascherati, con il percorso della prima Sfilata.

Lunedì 07 Marzo ore 21,00

Teatro Giuseppetti Compagnia  “Teatro dell’Applauso”  – Tivoli Ponte Lucano, presenta la Rivista “Broadway Café”, di Elisa Faggioni. Regia di Elisa Faggioni

Martedì 08 Marzo:
A sera, chiusura Stands di Piazza Garibaldi Ore 21.00, al Teatro Giuseppetti: Serata di Beneficenza organizzata da LA WEB TV, testata giornalistica di Roma Est  - Spettacolo del  noto comico abruzzese ‘Nduccio .
 

a cura dell’Ufficio Stampa A&G.P dell’Associazione C. “Carnevale di Tivoli”
da www.carnevaleativoli.itwww.carnevaleditivoli.it



Sul nostro Portale potrai trovare o pubblicare Annunci su lavoro, auto, elettronica e tanto altro. Vedi la pagina dedicata agli ANNUNCI
!!!

LEGGI LE ALTRE NEWS

Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani