Guidonia Montecelio e Dintorni
Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link | Cerca | Area Riservata |
>> Il Paese Il Paese
- Dove si Trova
- Cenni Storici
- Come raggiungerci
- Arte e Cultura
- Mappa del Comune
- Monumenti
- Manifestazioni
- Numero Abitanti
- Prodotti Tipici
- Galleria Fotografica
- Bibliografia

>> Utilità Le utilità proposte dal portale
- Il Comune
- Calcolo IMU
- Codice fiscale
- Numeri utili
- Orari mezzi pubblici
- Orari monumenti musei
- Orari uffici pubblici
- Che tempo fa

>> Info Informazioni su Guidonia Montecelio e Dintorni
- Alberghi e Ristoranti
- Associazioni
- Aziende
- Farmacie di turno
- I Dintorni
- Negozi
- Le Vetrine

>> Servizi Servizi a Guidonia Montecelio, Tivoli e dintorni
- Annunci
- Discutiamo di...
- Fare Impresa
- Modulistica
- Novità IMU

>> Curiosità Curiosità a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana e Dintorni
- Guidonia Montecelio
- Risultati ultime elezioni
- Poesie dialettali
- Soprannomi
- Chi era Dario Vittori
- Montecelio in cartolina
- Notizie di Montecelio
- Dicono di Noi
- Il Territorio

>> Rubriche Le rubriche del portale con Sport, Lotto, Motori e tanto altro
- Gioca Lotto
- Motori
- Sport

>> Eventi Eventi a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana
- Gli eventi dell'anno
- Il Natale
- Presepi nel borgo
- La Befana
- Il carnevale
- Montecelio Le Vunnelle

  Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni


Home » News » Scuola: "Piano provinciale è da due in pagella, penalizzati gli studenti di Guidonia"

Hai un'attività e vorresti avere la massima visibilità sui motori di ricerca? Contattaci mettiamo a vostra disposizione la massima competenza per raggiungere risultati significativi sul web.

"Il piano di dimensionamento scolastico deciso dalla Provincia di Roma merita un bel due in pagella. Le decisioni stanno provocando solo malumori e proteste da parte di studenti e docenti. Il caso dell'istituto tecnico ex Minniti di Guidonia Montecelio è l'esempio più eclatante delle scelte insensatamente effettuate per stravolgere le realtà scolastiche del territorio". Lo ha dichiarato il consigliere provinciale e capogruppo Pdl al Consiglio comunale di Guidonia Montecelio Marco Bertucci.

"Far diventare l'ex Minniti una succursale dell'istituto Olivieri o Volta di Tivoli come vuole la Provincia del presidente Zingaretti - ha aggiunto Bertucci - significa far perdere autonomia e identità ad un istituto che ha invece bisogno di maggiori risorse per incrementare il livello qualitativo della propria offerta formativa. Va ad essere penalizzato un intero territorio come quello di Guidonia Montecelio che alimenta in maniera importante il bacino degli studenti delle scuole superiori anche oltre i confini cittadini, tanto che in Provincia giace una richiesta per l'autorizzazione a realizzare nuovi istituti.

Al presidente Zingaretti e all'assessore Stella - conclude Bertucci - chiedo, anche se non sono abituati a farlo di ascoltare le proposte alternative che arrivano direttamente dal territorio ovvero accorpare l'ex Minniti con la sede distaccata dell'istituto tecnico Volta a Guidonia e quindi l'accorpamento delle sedi dell'Olivieri e del Volta di Tivoli".

Ufficio stampa Marco Bertucci



Sul nostro Portale potrai trovare o pubblicare Annunci su lavoro, auto, elettronica e tanto altro. Vedi la pagina dedicata agli ANNUNCI
!!!

LEGGI LE ALTRE NEWS

Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani