Il Circolo Acli Montecelio dona alle Acli di Roma la Cappella Maria SS Regina della Pace e San Giuseppe Lavoratore Patrono delle Acli
Inaugurazione e consacrazione domenica 11 giugno 2006, ore 9.00 Via Federico Cesi – Guidonia Montecelio
Roma, 7 giugno 2006– Sarà una giornata di festa all’insegna della “C” di Cristiani dell’acronimo delle Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani), quella di domenica 11 giugno 2006. L’occasione è l’inaugurazione con relativa consacrazione della Cappella Votiva dedicata a Maria SS Regina della Pace e San Giuseppe Lavoratore Patrono delle Acli, che avverrà a partire dalle ore 9.00, presso la sede di via Federico Cesi a Guidonia Montecelio.
Il clima di festa verrà assicurato dalle associazioni combattentistiche e d’arma e dalle confraternite della banda musicale Cormicolana Montecelio diretta dal Maestro Tirelli Benedetto. A fare gli onori di casa sarà Giovanni Stazi, Presidente del Circolo Acli Montecelio. Sono previsti gli interventi di Vincenzo Mattei, Amministratore del Circolo Acli Montecelio, Myo Rendine, socio del medesimo circolo, Gianluigi De Palo, Presidente Acli Provinciali di Roma, Lidia Borzì, Presidente Acli Regionali del Lazio. Sarà presente anche il Sindaco del Comune di Guidonia Montecelio, Filippo Lippiello.
Alle 11. 15 verrà celebrata la Santa Messa Solenne da Sua Eminenza Card. Agostino Cacciavillan, in suffragio al defunto Mons. Fancesco Rusconi, fondatore del Circolo Acli Montecelio, ex assistente spirituale. Al termine della celebrazione interverranno il Presidente dei Bersaglieri Romano Bucci e la fanfara dei bersaglieri di Montecelio, il gruppo equestre U.S. Acli Montecelio con il Presidente Luigi Torturi.
E per finire, rinfresco per tutti i presenti, allietato dal gruppo Tarantellari di Guidonia Montecelio.
La partecipazione alla manifestazione è gratuita e gradita.
Circolo ACLI Montecelio
|