Una mano alle fasce più deboli da parte del Circolo IDV di Guidonia Montecelio in sinergia con il Circolo IDV di Tivoli.
Una iniziativa di prima assistenza gratuita dei Circoli IDV locali, per un aiuto alla soluzione ai problemi di tutti i Cittadini.
Quanti di noi non si sono mai trovati di fronte a problemi burocratici, in materia fiscale o di assistenza legale, oppure un problema catastale e magari non sapeva a chi rivolgersi...
Per aiutare a risolvere questi problemi a tutti i Cittadini che ne avranno bisogno, il Circolo IDV di Guidonia Montecelio con un agire sinergico con il Circolo IDV di Tivoli si sono fatti carico del problema e hanno creato un centro di prima assistenza gratuita, battezzandolo “Centro dei diritti” per proporre un servizio più ampio di quello già prezioso dei tanti CAF.
Si inizia il prossimo 4 maggio.
Chi avrà necessità di un aiuto nella materia che lo interessa, potrà rivolgersi a questo Centro e riceverà chiarimenti e una prima assistenza gratuita per ottenere consigli per risolvere il problema.
Sarà però necessario prenotarsi previo appuntamento telefonico chiamando il numero 0774 373155 per coloro che gravitano nella zona di Guidonia Montecelio e al numero O774 281676 per quelli della zona di Tivoli.
Per chi avrà bisogno di assistenza e consigli in materia civile, penale o amministrativa, ci sarà l'Avv. Mauro Gigli, cassazionista e dallo scorso anno Segretario Cittadino IDV di Guidonia Montecelio insieme ad altri giuristi i quali valuteranno anche la possibilità di fare beneficiare agli interessati del patrocinio a spese dello Stato ( c.d. gratuito patrocinio).
Chi avrà bisogno di assistenza fiscale, per la dichiarazione dei redditi o per risolvere problemi di carattere sociale, educativo e formativo, troverà dei professionisti del settore.
Troverà una assistenza gratuita e consigli anche chi ha problematiche in materia urbanistica, catastale e peritale.
Con una tariffa agevolata, si potrà avere assistenza per ricorrere alla mediazione nelle materie fissate dalla legge.
Certamente in questo periodo buio che stiamo attraversando di crisi generale, dove sempre più persone perdono il posto di lavoro, aumentano i suicidi, dove molte famiglie sbarcano il lunario tra mille difficoltà e non arrivano alla fine del mese, IL CENTRO DEI DIRITTI è senz'altro una iniziativa da lodare, augurandosi, magari, che faccia proseliti e che di questi centri ne sorgano altri.
Circolo IDV Guidonia Circolo IDV Tivoli
|