Guidonia Montecelio e Dintorni
Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link | Cerca | Area Riservata |
>> Il Paese Il Paese
- Dove si Trova
- Cenni Storici
- Come raggiungerci
- Arte e Cultura
- Mappa del Comune
- Monumenti
- Manifestazioni
- Numero Abitanti
- Prodotti Tipici
- Galleria Fotografica
- Bibliografia

>> Utilità Le utilità proposte dal portale
- Il Comune
- Calcolo IMU
- Codice fiscale
- Numeri utili
- Orari mezzi pubblici
- Orari monumenti musei
- Orari uffici pubblici
- Che tempo fa

>> Info Informazioni su Guidonia Montecelio e Dintorni
- Alberghi e Ristoranti
- Associazioni
- Aziende
- Farmacie di turno
- I Dintorni
- Negozi
- Le Vetrine

>> Servizi Servizi a Guidonia Montecelio, Tivoli e dintorni
- Annunci
- Discutiamo di...
- Fare Impresa
- Modulistica
- Novità IMU

>> Curiosità Curiosità a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana e Dintorni
- Guidonia Montecelio
- Risultati ultime elezioni
- Poesie dialettali
- Soprannomi
- Chi era Dario Vittori
- Montecelio in cartolina
- Notizie di Montecelio
- Dicono di Noi
- Il Territorio

>> Rubriche Le rubriche del portale con Sport, Lotto, Motori e tanto altro
- Gioca Lotto
- Motori
- Sport

>> Eventi Eventi a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana
- Gli eventi dell'anno
- Il Natale
- Presepi nel borgo
- La Befana
- Il carnevale
- Montecelio Le Vunnelle

  Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni


Home » News » Gli studenti dell’istituto Baccelli di Tivoli protagonisti a Palazzo San Bernardino

Hai un'attività e vorresti avere la massima visibilità sui motori di ricerca? Contattaci mettiamo a vostra disposizione la massima competenza per raggiungere risultati significativi sul web.

Il sindaco Sandro Gallotti ha incontrato gli studenti e i docenti dell'istituto comprensivo Alfredo Baccelli di Tivoli che hanno vinto la XIV edizione del concorso nazionale "Enrico Zingarelli" di Città di Castello. I ragazzi delle classi I, II e III F si sono classificati al primo posto assoluto al concorso dedicato alle orchestre scolastiche aggiudicandosi anche una borsa di studio offerta dalla Fondazione Cassa di Risparmio e quella messa a disposizione dal locale circolo culturale "Luigi Angelini", per la migliore sezione archi.

"Sono veramente contento da sindaco incontrare ragazzi che rappresentano le eccellenze del nostro territorio, della nostra città - ha commentato il primo cittadino -. Grazie alla loro passione e al loro impegno hanno ottenuto un riconoscimento di assoluto prestigio che permette di contribuire a diffondere l'immagine positiva che Tivoli ha in Italia e non solo. Le mie sincere congratulazioni agli studenti dell'istituto Baccelli, alla preside e ai docenti con l'auspicio che possano continuare a raccogliere soddisfazioni ed affermazioni, nel campo artistico ma non solo, e che siano da esempio per quanti vorranno dedicarsi alle attività culturali".

Durante l'incontro con il sindaco i ragazzi hanno eseguito alcuni brani del loro ampio repertorio nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino. Il sindaco ha poi consegnato una targa alla preside Maria Pia Venturi complimentandosi per l'attività svolta.

Tra i brani che hanno permesso la vittoria del concorso da parte degli studenti del Baccelli l'esecuzione della colonna sonora di "Jesus Christ Superstar" e de "I pirati dei Caraibi". Oltre alla preside Maria Pia Venturi e alla vice preside Paola Meucci, i docenti che hanno seguito le attività dei ragazzi sono Claudio Capuano (chitarra), Giustina Marta (flauto traverso), Giovanna Lattanzi (violino) e Claudia Martini (pianoforte).



Sul nostro Portale potrai trovare o pubblicare Annunci su lavoro, auto, elettronica e tanto altro. Vedi la pagina dedicata agli ANNUNCI
!!!

LEGGI LE ALTRE NEWS

Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani