Il segretario IDV Guidonia Montecelio Mauro Gigli: "Bene le idee e le iniziative personali, non però quando non rispettanoe non sono in linea con le regole e la volontà di trasparenza anche comportamentale del partito"
E’ ormai ai nastri di partenza la festa organizzata a Guidonia per il prossimo 20 luglio dall’ex segretario e consigliere comunale Idv Emanuele Di Silvio. Dure le reazioni interne al partito di Di Pietro nei confronti di questa iniziativa “personale” ed “autonoma” veicolata, invece, come fosse di “partito”.
<Quella organizzata dal nostro consigliere è una festa, pubblicizzata indebitamente come “Quarta festa dei Valori”, che non ha visto né d’accordo né quindi coinvolti i vertici del partito – spiega il segretario – coordinatore cittadino Idv di Guidonia Montecelio Avv. Mauro Gigli -. I membri dell' Esecutivo Idv, sono più propensi, in questa fase economica e politica, anche come forma di rispetto per i Cittadini, a intraprendere un percorso di austerity e di progettualità a lungo termine. Un momento, questo, che secondo noi impone di tenere un profilo basso, di controllare le spese evitando il superfluo>.
<Notiamo sicuramente l’intraprendenza del giovane Di Silvio, figura presente sul territorio, dal quale ci saremmo però aspettati maggiore rigore nelle scelte e nei comportamenti – continua Gigli - Siamo un partito, abbiamo tante voci ed un solista non è mai l'espressione migliore per rappresentare un grande partito come IDV.
Questa non è la 4^ Festa dei Valori né una Festa dei Valori, è la festa del consigliere Di Silvio.
Il consigliere – conclude il Segretario Gigli - non avrebbe dovuto confondere i cittadini usando il logo ed il nome di una festa che è esclusivamente dell’Italia Dei Valori, senza esserne stato legittimato a ciò dal Partito locale e quindi dall'Esecutivo.
Il Segretario
Mauro Gigli
|