Guidonia Montecelio e Dintorni
Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link | Cerca | Area Riservata |
>> Il Paese Il Paese
- Dove si Trova
- Cenni Storici
- Come raggiungerci
- Arte e Cultura
- Mappa del Comune
- Monumenti
- Manifestazioni
- Numero Abitanti
- Prodotti Tipici
- Galleria Fotografica
- Bibliografia

>> Utilità Le utilità proposte dal portale
- Il Comune
- Calcolo IMU
- Codice fiscale
- Numeri utili
- Orari mezzi pubblici
- Orari monumenti musei
- Orari uffici pubblici
- Che tempo fa

>> Info Informazioni su Guidonia Montecelio e Dintorni
- Alberghi e Ristoranti
- Associazioni
- Aziende
- Farmacie di turno
- I Dintorni
- Negozi
- Le Vetrine

>> Servizi Servizi a Guidonia Montecelio, Tivoli e dintorni
- Annunci
- Discutiamo di...
- Fare Impresa
- Modulistica
- Novità IMU

>> Curiosità Curiosità a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana e Dintorni
- Guidonia Montecelio
- Risultati ultime elezioni
- Poesie dialettali
- Soprannomi
- Chi era Dario Vittori
- Montecelio in cartolina
- Notizie di Montecelio
- Dicono di Noi
- Il Territorio

>> Rubriche Le rubriche del portale con Sport, Lotto, Motori e tanto altro
- Gioca Lotto
- Motori
- Sport

>> Eventi Eventi a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana
- Gli eventi dell'anno
- Il Natale
- Presepi nel borgo
- La Befana
- Il carnevale
- Montecelio Le Vunnelle

  Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni


Home » News » Tivoli: Dalla Regione importanti finanziamenti per la valorizzazione di siti archeologici

Hai un'attività e vorresti avere la massima visibilità sui motori di ricerca? Contattaci mettiamo a vostra disposizione la massima competenza per raggiungere risultati significativi sul web.

Saranno realizzati un Polo Museale e un collegamento pedonale tra Villa Adriana e Villa d’Este. Il sindaco Gallotti: "Progetti di qualità per il nostro territorio”

Un collegamento pedonale tra Villa Adriana e Villa d'Este, un Polo Museale al Palazzo della Missione e ampi interventi di riqualificazione del centro storico cittadino di Tivoli. Sono questi i progetti presentati dal Comune di Tivoli nell'ambito del bando per la promozione culturale ed artistica di aree di grande pregio e il cui finanziamento è stato annunciato oggi dalla Regione Lazio .

"Ho appreso con grande soddisfazione la notizia del finanziamento regionale - ha commentato il sindaco di Tivoli Sandro Gallotti - che ci consentirà di portare avanti un importante programma per la valorizzazione del territorio tiburtino. Ciò dimostra la qualità e la bontà della proposta che abbiamo presentata alla Regione Lazio. Un grande obiettivo centrato da questa amministrazione che ha fortemente voluto investire per far tornare a splendere il cuore della città e per migliorare l’accessibilità ai luoghi di grande interesse storico e culturale presenti.

Un sincero ringraziamento – ha aggiunto il primo cittadino - va all'assessore regionale alla Cultura, Arte e Sport Fabiana Santini che, nonostante le enormi difficoltà finanziarie dovute alla crisi, ha saputo garantire un contributo eccezionale per la nostra zona dimostrando grande attenzione e sensibilità nei confronti di territori che necessitano di questo tipo di interventi di sostegno.

Per Tivoli adesso si apre una fase importante che permetterà di creare opportunità turistiche, economiche ed occupazionali attraverso la riqualificazione del centro storico cittadino. L'obiettivo è quello di rendere sempre più armoniosa la presenza dei siti Unesco Villa Adriana e Villa d'Este, senza dimenticare Villa Gregoriana, all'interno del sistema urbano. Inoltre con la creazione di un Polo Museale – ha concluso Gallotti - verrà arricchito ulteriormente il prezioso patrimonio culturale che Tivoli può vantare a livello mondiale".

Il progetto finanziato al Comune di Tivoli prevede la riqualificazione dei percorsi di collegamento tra Villa d'Este e Villa Gregoriana (uscite piazza Campitelli e piazza Trento); la realizzazione di un percorso pedonale di collegamento tra Villa d'Este e Villa Adriana; il recupero del Palazzo della Missione per la realizzazione di un Polo Museale di servizi culturali. Il comune di Tivoli ha ottenuto un finanziamento complessivo di 1.350.000 euro (il massimo tra i finanziamenti assegnati) con i fondi POR FESR Lazio 2007/2013.



Sul nostro Portale potrai trovare o pubblicare Annunci su lavoro, auto, elettronica e tanto altro. Vedi la pagina dedicata agli ANNUNCI
!!!

LEGGI LE ALTRE NEWS

Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani