L’ Assessorato alla Cultura del Comune di Guidonia Montecelio comunica le caratteristiche di base del Corso di Dizione e Recitazione che si svolgerà a partire dalla metà del mese di ottobre 2006 a cura della Globus Cinematografica S.A.S. presso gli studi della Fonoroma ed il Teatro Comunale di Montecelio.
Il corso prevede lo svolgimento di lezioni teorico-pratiche per un totale di 180 ore,che saranno così suddivise:
150 ore articolate in lezioni di : - Dizione - Ortoepia - Educazione della voce - Respirazione - Recitazione e tecnica del doppiaggio - Elementi di drammaturgia e recitazione teatrale
30 ore di pratica del doppiaggio presso gli studi della Fonoroma.
Le lezioni si svolgeranno nei seguenti giorni ed orari:
Martedì 16,30 - 19,30 Venerdì 16,30 - 19,30
Presso gli studi della Fonoroma, in via Cinema,8 ROMA
Due Sabati al mese, con orari da definire, presso il Teatro Comunale di Montecelio.
Gli aspiranti partecipanti dovranno presentare, entro e non oltre il 3 settembre 2006, un curriculum vitae che verrà visionato in previsione delle audizioni per la selezione dei partecipanti al corso,il cui numero non dovrà superare i 20 elementi.
Le audizioni si svolgeranno in due date:
- 09 Settembre 2006: audizione rivolta esclusivamente ai componenti di compagnie teatrali amatoriali del Comune di Guidonia Montecelio.
- 23 Settembre 2006: audizione rivolta a chiunque voglia prendere parte al corso, pur non facendo parte di una compagnia teatrale.
Orari e luogo audizioni:
sabato 09/09/2006 Teatro Comunale di Montecelio audizione membri compagnie amatoriali ore 10,30-13-15,30-19,00
sabato 23/09/06 audizione aspiranti allievi rivolto ai cittadini non appartenenti a compagnie teatrali Teatro Comunale di Montecelio ore 10,30-13-15,30-19,00
L’ASSESSORE Dott. Andrea Di Palma
IL SINDACO Dott. Filippo Lippiello
|