Guidonia Montecelio e Dintorni
Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link | Cerca | Area Riservata |
>> Il Paese Il Paese
- Dove si Trova
- Cenni Storici
- Come raggiungerci
- Arte e Cultura
- Mappa del Comune
- Monumenti
- Manifestazioni
- Numero Abitanti
- Prodotti Tipici
- Galleria Fotografica
- Bibliografia

>> Utilità Le utilità proposte dal portale
- Il Comune
- Calcolo IMU
- Codice fiscale
- Numeri utili
- Orari mezzi pubblici
- Orari monumenti musei
- Orari uffici pubblici
- Che tempo fa

>> Info Informazioni su Guidonia Montecelio e Dintorni
- Alberghi e Ristoranti
- Associazioni
- Aziende
- Farmacie di turno
- I Dintorni
- Negozi
- Le Vetrine

>> Servizi Servizi a Guidonia Montecelio, Tivoli e dintorni
- Annunci
- Discutiamo di...
- Fare Impresa
- Modulistica
- Novità IMU

>> Curiosità Curiosità a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana e Dintorni
- Guidonia Montecelio
- Risultati ultime elezioni
- Poesie dialettali
- Soprannomi
- Chi era Dario Vittori
- Montecelio in cartolina
- Notizie di Montecelio
- Dicono di Noi
- Il Territorio

>> Rubriche Le rubriche del portale con Sport, Lotto, Motori e tanto altro
- Gioca Lotto
- Motori
- Sport

>> Eventi Eventi a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana
- Gli eventi dell'anno
- Il Natale
- Presepi nel borgo
- La Befana
- Il carnevale
- Montecelio Le Vunnelle

  Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni


Home » News » Abbattimenti sospetti di alberi a Guidonia, Legambiente presenta esposto per verifica autorizzazioni

Hai un'attività e vorresti avere la massima visibilità sui motori di ricerca? Contattaci mettiamo a vostra disposizione la massima competenza per raggiungere risultati significativi sul web.

Legambiente presenta un esposto al sindaco del Comune di Guidonia Montecelio e al Comando provinciale di Roma del Corpo Forestale dello Stato per chiedere la verifica degli abbattimenti di alberature ad alto fusto a Colleverde, di cui non si conoscono motivazioni e autorizzazioni. 

La segnalazione giunta presso la sede regionale dell'associazione riferisce di drastici abbattimenti in via Monte Rosa, in prossimità di Via Nomentana, strada pubblica di Colleverde nel comune di Guidonia Montecelio. Nessun cartello indica il provvedimento in base al quale l'abbattimento sia stato autorizzato, l'unica indicazione riguarda cartelli di divieto di sosta causa attività di potatura accompagnati dalle classiche strisce alternate bianche e rosse. 

“Vogliamo conoscere motivazioni e autorizzazioni che sono alla base di un'operazione così drastica -afferma Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio-. Chiediamo al Sindaco e al Corpo Forestale di verificare l'accaduto ed intervenire nel rispetto della vegetazione e dell'avifauna nidificante, tenendo presente la valenza ecologica che essi rivestono.” 


L'Ufficio stampa Legambiente Lazio 



Sul nostro Portale potrai trovare o pubblicare Annunci su lavoro, auto, elettronica e tanto altro. Vedi la pagina dedicata agli ANNUNCI
!!!

LEGGI LE ALTRE NEWS

Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani