Il presidente e fondatore della Associazione Figli Negati, Giorgio Ceccarelli, sarà in campo per la partita Nazionale Attori contro la Nazionale dei Sindaci che si disputerà sabato 23 al Comunale di Guidonia. Il ricavato sarà devoluto alle Associazioni: Cieli Azzurri e Casa Miryam. Dalla semplice idea di coinvolgere con premure adeguate le due associazioni, il Rotary Club di Guidonia, presidente Giovanna Ammaturo, ed il vulcanico produttore artistico Mario Tozzi, si sono attivati con il benevolo patrocinio del Comune, grazie al personale interessamento del Sindaco e dell’Assessore Di Palma. Tozzi ha “creato” la nazionale dei Sindaci a cui tantissimi primi cittadini d’Italia stanno dichiarando la disponibilità a partecipare e dirottare presso i propri Comunali analoghe partite dell’Arcobaleno, per uguale solidarietà. “ Occorre affrettarsi alle rivendite per evitare di restare senza biglietti- ha detto Ceccarelli- Non potevamo mancare a questa prima partita evento tra le nazionali Attori contro i Sindaci. La nostra Associazione -Papà C’è e l’Armata dei Padri, rivendica dalla nascita, l’abbattimento di quel muro culturale, formale, pilatesco e frustrante che da 35 anni si è instaurato tra il genitore affidatario e l’altro a danno solo dei figli e dei nonni. La legge sull’affido condiviso è un passo importante verso il principio della bigenitorialità affermatosi in tutti i paesi civili. Verremo al Comunale di Guidonia, dove risiedono tantissimi nostri associati, ed in tutti gli stadi della penisola, in cui la solidarietà, la partecipazione diretta può essere d’aiuto a chi non ha solo bisogno delle braccia di due genitori. La manifestazione del 23 a Guidonia ha dell’incredibile: dalle 15,00 quando si apriranno i cancelli alle 21,00 saranno sei ore di spettacoli, musica ed allegria per indicare una speranza e per offrire un’arcobaleno ed un sogno a tutti. Invito i papà e le mamme a partecipare con i loro figli. Uno spettacolo con 42 attori, 10 sindaci, 2 direttori di parco, 35 amministratori comunali ed assessori, una scuderia Ferrari, 10 complessi musicali di tutti i generi non sono poco. Ci saranno gli MP4 che canteranno il bellissimo Inno della Nazionale Sindaci, Roberta e gli Effervescenti Naturali, Ricky Rialto and the B Movies, La Solidea, Marco Graffiti e Luciana Pasciuti. Ci saranno uomini di cultura tra cui il prof. Carlo Casciani, direttore dell’Agenzia dei Trapianti e la d.ssa Anna Laganà. Non mancheranno i Clowns, sfilate in costume, Majorettes ed i Gonfaloni di 10 Comuni. Il presentatore sarà il caro amico Armando Albanesi. Oltre ci sarà il vero protagonista: il pubblico. Sono certo proprio dal pubblico partecipativo ed attento emergerà la solidarietà vera di sentirsi vicino al prossimo e di dare un calcio alla pietas .”
PARTITA DELL’ARCOBALENO NAZIONALE CALCIO ATTORI – IL DONO-NAZIONALE CALCIO SINDACI STADIO COMUNALE DI GUIDONIA 23 SETTEMBRE 2006
PROGRAMMA
Ore 15.00 Spettacolo canoro: I Tarantellari La Solidea I Michelangelo Luciana Pasciuti Marco Graffiti Franco Mercuri
Ore 16.00 Concerto live: Ricky Rialto and the B-Movies Associazione “I Butteri” di Marcellina: inizio preparazione formaggi, ricotte e altro
Ore 16.25 Roberta e gli Effervescenti Naturali
Ore 16.35 Concerto live: Alessandro Modesti
Ore 17.00 Concerto live tour 2006: MP4
Ore 18.00 I Comuni scendono in campo: sfilata del proprio gonfalone, sfilata dei gruppi folkloristici in costume, partecipazione dei guardaparco in rappresentanza del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili. Sarà presente la scuderia Ferrari Club Colosseo con n° 15 modelli della Ferrari. Hanno aderito i seguenti comuni: Comune di Guidonia, Comune di Marcellina, Comune di Palombara Sabina, Comune di San Polo dei Cavalieri, Comune di Vicovaro, Comune di Poli, Comune di Gerano, Comune di Agosta, Comune di Rocca Giovine. Associazione “I Butteri” di Marcellina: inizio vendita per beneficenza dei loro prodotti. Ore 18.25 Gli MP4 canteranno l’inno della squadra Il dono-Nazionale Calcio Sindaci all’ingresso in campo dei calciatori
Ore 18.30 Inizio partita: Nazionale Calcio Attori – Il dono-Nazionale Calcio Sindaci
Ore 19.15 Intervallo della partita. Esibizione degli MP4 che presenteranno il loro singolo “Il tempo in fondo sai… non passa mai”
Ore 19.30 Secondo tempo dell’incontro di calcio Nazionale Calcio Attori – Il dono-Nazionale Calcio Sindaci
Ore 20.15 Breve intervento del Prof. Carlo Umberto Casciani, Presidente Agenzia Regionale Trapianti d’organo e patologie connesse. Breve intervento dell’Avv. Giorgio Ceccarelli, Presidente dell’Associazione “Papà c’è”. Conclusioni del Presidente del Rotare Club di Guidonia Montecelio, d.ssa Giovanna Ammaturo. Premiazioni: consegna delle coppe e delle medaglie commemorative alle squadre partecipanti, consegna da parte dei Comuni di cesti dei prodotti tipici locali alla Nazionale Calcio Attori, consegna delle targhe.
Ore 20.30 Ufficializzazione del ricavato della vendita dei biglietti da parte del Rotary Club di Guidonia Montecelio alle associazioni “Cieli Azzurri” e “Casa Miryam”, alla presenza delle Istituzioni, dell’organizzazione, della stampa, della televisione, etc.
Ore 21.00 Chiusura della manifestazione con l’esibizione degli MP4 che canteranno l’inno della squadra Il dono-Nazionale Calcio Sindaci.
Ore 22.00 Cena conviviale con la Nazionale Calcio Attori, Il dono-Nazionale Calcio Sindaci, lo Studio Project Mixing, l’Agenzia Regionale Trapianti d’organo e patologie connesse, il Rotary Club di Guidonia Montecelio e gli sponsor presso il Ristorante Cannulicchiu di Marcellina.
|