Ideata a Guidonia per portare un sorriso a tutti. Per la prima volta il 23 al Comunale
“ Il DONO è il nome con cui si è battezzata la Nazionale di Calcio dei Sindaci. E’ venuto fuori dal primo incontro tenuto con alcuni di loro per illustrare le finalità”- ha detto Mario Tozzi, della Project Mixing che con il Rotary Club di Guidonia Montecelio, presidente Giovanna Ammaturo, ed in collaborazione con il Comune, stanno ultimando i preparativi per la manifestazione del 23 settembre che dalle 15 alle 21 si terrà al Comunale. La Nazionale dei Sindaci e la partita dell’Arcobaleno è frutto della lungimiranza del produttore artistico Mario Tozzi che ha registrato il nome con l’unico scopo di offrire beneficenza dovunque. Si è pensato a Guidonia per la prima partita non solo perché dopo Roma è la città più importante del Lazio ma anche per le potenzialità e le necessità delle due associazioni: Cieli Azzurri e Casa Miryam a cui andranno i ricavi della manifestazione. Entrambe sono autentici campioni di bontà e serietà del volontariato. “Ringrazio il Rotary Club e tutti quei Sindaci che hanno aderito e che quotidianamente ci chiamano per sottoporci eventi e disponibilità. Sono un produttore artistico, non propagando spettacoli, ma mi adopero per offrire a chi si sente artista di entrare in questo mondo che comporta tanti sacrifici. Insieme aiuto le Istituzioni ed i privati che vogliono e debbono conciliare le opportunità economiche con l’esigenza di arte. Non ho mai parlato di politica con i politici perché credo che la solidarietà sia senza colore.” Ha concluso Tozzi che oltre al coraggio di guardare al futuro ha messo in piedi sei ore di spettacolo. Per merito suo diversi complessi scenderanno alla stadio per suonare e cantare gratuitamente. Tra questi gli MP4 che hanno composto l’inno per la Nazionale dei Sindaci. Dalle 15 alle 21 si esibiranno: i Tarantellari,la Solidea, i Michelangelo, Luciana Pasciuti, Marco Graffiti, Franco Mercuri. Ci sarà il concerto live di Ricky Rialto and the B-Movies. L’Associazione “I Butteri” di Marcellina prepareranno formaggi, ricotte e altro. Si potrà assistere all’esibizione di Roberta e gli Effervescenti Naturali e Alessandro Modesti. Il concerto degli MP4 precederà la sfilata dei Comuni in campo e dei gruppi folkloristici in costume. Parteciperanno i guardaparco in rappresentanza del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili.Sarà presente la scuderia Ferrari Club Colosseo con n° 15 modelli della Ferrari.Hanno aderito i seguenti comuni: Guidonia,Marcellina,Palombara Sabina,San Polo dei Cavalieri, Vicovaro, Poli, Gerano, Agosta, Rocca Giovine. Al termine è previsto un breve intervento del Prof. Carlo Umberto Casciani, Presidente Agenzia Regionale Trapianti e Giorgio Ceccarelli, Presidente dell’Associazione “Papà c’è”. Il Presidente del Rotary Club , Giovanna Ammaturo anticiperà le premiazioni e la consegna del ricavato alle associazioni “Cieli Azzurri” e “Casa Miryam”, alla presenza delle Istituzioni, dell’organizzazione, della stampa e delle televisioni.
PARTITA DELL’ARCOBALENO NAZIONALE CALCIO ATTORI – IL DONO-NAZIONALE CALCIO SINDACI STADIO COMUNALE DI GUIDONIA 23 SETTEMBRE 2006
PROGRAMMA
Ore 15.00 Spettacolo canoro: I Tarantellari La Solidea I Michelangelo Luciana Pasciuti Marco Graffiti Franco Mercuri
Ore 16.00 Concerto live: Ricky Rialto and the B-Movies Associazione “I Butteri” di Marcellina: inizio preparazione formaggi, ricotte e altro
Ore 16.25 Roberta e gli Effervescenti Naturali
Ore 16.35 Concerto live: Alessandro Modesti
Ore 17.00 Concerto live tour 2006: MP4
Ore 18.00 I Comuni scendono in campo: sfilata del proprio gonfalone, sfilata dei gruppi folkloristici in costume, partecipazione dei guardaparco in rappresentanza del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili. Sarà presente la scuderia Ferrari Club Colosseo con n° 15 modelli della Ferrari. Hanno aderito i seguenti comuni: Comune di Guidonia, Comune di Marcellina, Comune di Palombara Sabina, Comune di San Polo dei Cavalieri, Comune di Vicovaro, Comune di Poli, Comune di Gerano, Comune di Agosta, Comune di Rocca Giovine. Associazione “I Butteri” di Marcellina: inizio vendita per beneficenza dei loro prodotti. Ore 18.25 Gli MP4 canteranno l’inno della squadra Il dono-Nazionale Calcio Sindaci all’ingresso in campo dei calciatori
Ore 18.30 Inizio partita: Nazionale Calcio Attori – Il dono-Nazionale Calcio Sindaci
Ore 19.15 Intervallo della partita. Esibizione degli MP4 che presenteranno il loro singolo “Il tempo in fondo sai… non passa mai”
Ore 19.30 Secondo tempo dell’incontro di calcio Nazionale Calcio Attori – Il dono-Nazionale Calcio Sindaci
Ore 20.15 Breve intervento del Prof. Carlo Umberto Casciani, Presidente Agenzia Regionale Trapianti d’organo e patologie connesse. Breve intervento dell’Avv. Giorgio Ceccarelli, Presidente dell’Associazione “Papà c’è”. Conclusioni del Presidente del Rotare Club di Guidonia Montecelio, d.ssa Giovanna Ammaturo. Premiazioni: consegna delle coppe e delle medaglie commemorative alle squadre partecipanti, consegna da parte dei Comuni di cesti dei prodotti tipici locali alla Nazionale Calcio Attori, consegna delle targhe.
Ore 20.30 Ufficializzazione del ricavato della vendita dei biglietti da parte del Rotary Club di Guidonia Montecelio alle associazioni “Cieli Azzurri” e “Casa Miryam”, alla presenza delle Istituzioni, dell’organizzazione, della stampa, della televisione, etc.
Ore 21.00 Chiusura della manifestazione con l’esibizione degli MP4 che canteranno l’inno della squadra Il dono-Nazionale Calcio Sindaci.
Ore 22.00 Cena conviviale con la Nazionale Calcio Attori, Il dono-Nazionale Calcio Sindaci, lo Studio Project Mixing, l’Agenzia Regionale Trapianti d’organo e patologie connesse, il Rotary Club di Guidonia Montecelio e gli sponsor presso il Ristorante Cannulicchiu di Marcellina.
|