Oggi al Comunale di Guidonia dalle ore 15, sei ore di spettacoli musica e calcio per solidarietà.
“La Partita dell’Arcobaleno tra la Nazionale Sindaci e la Nazionale degli Attori che si giocherà oggi al Comunale di Guidonia, intende offrire a due meritevoli associazioni: Cieli Azzurri e Casa Miryam un aiuto per l’attività che stanno perseguendo. Da anni curano ed aiutano bambini ed adulti meno fortunati.- ha detto Giovanna Ammaturo, presidente del Rotary Club di Guidonia Montecelio- la manifestazione è articolata in 6 ore. Ci saranno sorprese continue oltre ad una decina di cantanti che gratuitamente interverranno, come i 42 attori ed altrettanti Sindaci ed Amministratori. Dieci i gonfaloni che sfileranno con centinaia di partecipanti in costume. Tutto questo vuole essere un modo di aprire la via. Compartecipare direttamente alla solidarietà ed essere vicino a chi ha bisogno prima di tutto di calore umano ed amore. Abbiamo semplicemente utilizzato vecchi strumenti con nuove idee ed in particolare siamo arrivati alla creazione di una Nazionale Sindaci, rafforzata nello specifico dal Comandante dei Carabinieri di Guidonia Giuseppe Nucera e dei VVUU Alia. Si ascolterà per la prima volta il bellissimo inno composto dagli MP4, sia nei testi che nella musica. La eco di questa partita ha superato i confini. Oltre ai tradizionali mass media italiani sarà presente una tv brasiliana ed una inviata statunitense curiosi di questa disputa calcistica e della manifestazione. Ringrazio il Dott Livio Lozzi, Mario Tozzi, Giancarlo Salvatori che hanno contribuito all’organizzazione ed in particolare per la prima volta nella provincia di Roma, a Guidonia, la Nazionale Attori. Ci saranno mille opportunità per sorridere e divertirsi in 6 ore perché le sorprese e i VIP non mancheranno. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che hanno acquistato il biglietto e quanti vorranno intervenire per applaudire a tanti beniamini dello spettacolo ed essere fieri di onorare questa piccola idea del Rotary Club di Guidonia di aprire la via…dove meglio possiate credere e sperare.”
LA NAZIONALE CALCIO ATTORI
Sotto la guida dell’indimenticabile e sempre verde Giacomo Losi ecco i 33 uomini che scenderanno in campo per sfidare la rappresentativa la nazionale dei Sindaci:
Duccio Giordano, Edoardo Guarnera, Edoardo Siravo, Edoardo Velo, Enio Drovandi, Enzo De Caro, Fabrizio Rocca, Francesco Giuffrida, Gaetano Amato, Giorgio Borghetti, Giulio Base, Jonis Bascir, Kaspar Capparoni, Leonardo Ruta, Marcello Cirillo, Marcello Magnelli, Marco Leonardi, Marco Vivio, Massimo Bonetti, Massimo Giuliani,Maurizio Aiello, Mino Reitano, Ninetto Davoli, Oliviero Beha, Paolo Conticini, Philippe Boa, Pietro Sermonti, Raffaello Balzo, Ray Lovelock, Roberto Ciufoli, Sebastiano Somma, Stefano Masciarelli, Tony Santagata.
|