Guidonia – L’apertura all’utenza dell’Unità di Dialisi Decentrata all’Italian Hospital Group, in via Tiburtina 188 nel territorio della Asl Rm/G, consente oggi alla stessa Azienda di migliorare ulteriormente il servizio offerto per l’intera Regione Lazio grazie all’informatizzazione della seduta dialitica.Il prossimo 30 ottobre, infatti, verrà aperto alla stampa un percorso logistico per un monitoraggio delle attrezzature e delle sale mediche del Centro Dialisi dell’Italian Hospital Group, con la supervisione e la presentazione del Prof. Pasquale Polito, direttore dell’UDD.
“Nell’aprile del 2006 fu inaugurato questo Centro Dialisi altamente specialistico, che per la qualità dei professionisti medici pubblici presenti, vanta oggi un gran numero di pazienti – afferma il prof. Polito. Qui si può inoltre contare su tecnologie all’avanguardia unitamente ad una assistenza di primo piano, con tecniche tra le più moderne e uso di materiali altamente biocompatibili. Non trascurabile, infine, il servizio completamente convenzionato dell’UDD dell’IHG e la possibilità immediata di fruire di una struttura accogliente e un servizio navetta gratuito per tutta la Regione Lazio"
L’informatizzazione oltre che “permettereparametri ad personam per una ulteriore e migliore tutela della salute del paziente stesso”, come afferma il Prof. Polito, fornirà dati di monitoraggio non invasivo, ossia di depurazione, di disidratazione e parametri emodinamici all’interno di sistemi “esperti” in grado di cogliere e segnalare istantaneamente e contemporaneamente alla seduta gli scostamenti da quanto atteso e preordinato informaticamente per ogni singolo paziente. Infine il sistema operativo raccoglie, ordina e organizza dati multipli per valutazioni retrospettive.
Uff. Stampa IHG Dr. Carmine D’Urso
|