Guidonia – Il prossimo 25 novembre il Polo Universitario dell’Italian Hospital Group in via Tiburtina 188 ospiterà una intera giornata dedicata ad un Evento Formativo di Educazione Continua in Medicina, con relativi crediti formativi da assegnare.
Proseguendo sulla strada della collaborazione intrapresa con la Asl Rm/G come avvenuto qualche mese fa in occasione dell’apertura dell’Unità Decentrata di Dialisi e del 118, l’IHG ha organizzato un evento formativo autorizzato dal Ministero della Sanità, destinato ai Medici di Famiglia, sull’Inquadramento Clinico delle Demenze e Formazione all’uso dello screening di deterioramento cognitivo “Mini Mental State Examination”. Precedentemente sullo stesso tema della demenza erano stati organizzati altri 2 eventi formativi per personale non medico.
“Questa è una occasione importante – afferma il Direttore Generale dell’Italian Hospital Group, dott. Luigi Giunti – perché l’efficacia degli interventi assistenziali in sanità aumenta anche in funzione del coordinamento che esiste tra le varie strutture che erogano assistenza. In tal senso IHG, che assiste pazienti dementi a domicilio, in centro diurno e in degenza, ha ritenuto utile coinvolgere nella propria esperienza i medici di famiglia che assicurano il primo livello essenziale di assistenza sul territorio”.
Uff. Stampa IHG Dr. Carmine D’Urso
|