Il Comune di Guidonia Montecelio-Politiche Giovanili- in collaborazione con i gruppi Scout, ha organizzando la “I° raccolta giocattoli e articoli per la scuola”. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione TAM TAM : “un gruppo di cittadini del Comune di Guidonia Montecelio che da anni porta il suo aiuto ai bambini meno fortunati di tutto il mondo”.
La raccolta effettuata dai gruppi Scout nelle circoscrizioni di competenza, avverrà il 5 gennaio, la consegna all’Associazione ci sarà il 6 gennaio all’interno della “Festa della Befana” in P.zza Matteotti a Guidonia.
Saranno accettati oggetti nuovi e usati, quest’ultimi però dovranno essere completi e funzionanti.
Il titolo scelto “…anche a Natale la solidarietà inCalza” va preso come una provocazione, affinché si parli di solidarietà non solo a Natale. Quando si tratta di giovani, bambini, più del dono va sottolineato il gesto. Educare alla solidarietà non significa insegnare a regalare o donare oggetti, ma insegnare a capire, comprendere ed essere sensibili verso chi è meno fortunato.
Ringrazio anticipatamente chiunque collabori al buon fine dell’iniziativa, ma un ringraziamento speciale va ai gruppi Scout senza i quali l’iniziativa (visti i tempi ristretti di organizzazione)non sarebbe neppure partita.
Dott. Massimo Leonio delegato alle politiche giovanili
|