Guidonia Montecelio e Dintorni
Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link | Cerca | Area Riservata |
>> Il Paese Il Paese
- Dove si Trova
- Cenni Storici
- Come raggiungerci
- Arte e Cultura
- Mappa del Comune
- Monumenti
- Manifestazioni
- Numero Abitanti
- Prodotti Tipici
- Galleria Fotografica
- Bibliografia

>> Utilità Le utilità proposte dal portale
- Il Comune
- Calcolo IMU
- Codice fiscale
- Numeri utili
- Orari mezzi pubblici
- Orari monumenti musei
- Orari uffici pubblici
- Che tempo fa

>> Info Informazioni su Guidonia Montecelio e Dintorni
- Alberghi e Ristoranti
- Associazioni
- Aziende
- Farmacie di turno
- I Dintorni
- Negozi
- Le Vetrine

>> Servizi Servizi a Guidonia Montecelio, Tivoli e dintorni
- Annunci
- Discutiamo di...
- Fare Impresa
- Modulistica
- Novità IMU

>> Curiosità Curiosità a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana e Dintorni
- Guidonia Montecelio
- Risultati ultime elezioni
- Poesie dialettali
- Soprannomi
- Chi era Dario Vittori
- Montecelio in cartolina
- Notizie di Montecelio
- Dicono di Noi
- Il Territorio

>> Rubriche Le rubriche del portale con Sport, Lotto, Motori e tanto altro
- Gioca Lotto
- Motori
- Sport

>> Eventi Eventi a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana
- Gli eventi dell'anno
- Il Natale
- Presepi nel borgo
- La Befana
- Il carnevale
- Montecelio Le Vunnelle

  Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni


Home » News » Apriamo la vita al di sopra di ogni interesse personale.

Hai un'attività e vorresti avere la massima visibilità sui motori di ricerca? Contattaci mettiamo a vostra disposizione la massima competenza per raggiungere risultati significativi sul web.

L’Attualità del motto del Rotary che oggi incontra il Governatore Roberto Ivaldi.

Il Governatore del Rotary, l’ingegnere Roberto Ivaldi, interviene oggi a Guidonia, per il tradizionale incontro con i 54 soci del Club che quest’anno compie 30 anni. Il Rotary è la prima Onlus al mondo essendo nata a Chicago nel 1905. Scopo del Rotary è quello di incoraggiare e sviluppare l'ideale del "servire" inteso come motore e propulsore di ogni attività. Il Club si riunisce una volta la settimana per permettere ai soci di discutere su questioni di interesse comune e su come rendersi utili agli altri. L'iscrizione al Rotary avviene su invito di un socio del Club al quale si aderisce. Il Rotary è presente in 162 Nazioni. In Italia i Rotariani sono 31.500 divisi in 10 Distretti e 600 Club. Nel distretto 2080, Lazio e Sardegna, i club sono 78 ed il numero dei soci effettivi è di 4004. Tra milioni di progetti conclusi il più importante è stato senz’altro la eradicazione della polio avvenuta grazie all’elargizione di tutti i soci nel mondo a favore della OMS. Per il futuro quattro sono le linee guida comuni a tutti i club: acqua, alfabetizzazione, sanità e fame e la famiglia. Ogni club dovrà apportare di suo un progetto ad ognuno degli obiettivi. Quello di Guidonia è tra i Club del Distretto che si è sempre distinto in fattibilità e concretezza. Con discrezione ha svolto le azioni sia locali che internazionali portando a termine centinaia di progetti determinati dai presidenti che annualmente, a rotazione, dirigono il club. Quest’anno il club di Guidonia è presieduto per la prima volta da una donna, Giovanna Ammaturo che sta procedendo in linea con il motto rotariano che quest’anno è particolarmente significativo: Apriamo la via, al di sopra di ogni interesse personale. Tra gli obiettivi che l’Ammaturo ha programmato ci sono le riqualifiche di : basilica di Santa Sinfarosa, piazza Baracca, pineta di S.Angelo Romano e l’Oratorio di Villalba. Diversi programmi sulla sanità e con le scuole del territorio, pozzi i Africa, il premio Lapis Tiburtinum per il progetto in travertino di opere da parte degli studenti di architettura ed anche uno speciale annullo postale per festeggiare i 30 anni del club. Solo quest’anno due ragazzi del Liceo Majorana sono andati gratis in Europa per un mese e altri due del Pisano saranno selezionati, mentre il giornalista Massimo Cimò è stato prescelto da una commissione distrettuale, come ambasciatore di pace e di relazione tra i popoli oltre a rappresentare la città di Guidonia e l’Italia in Brasile.


Sul nostro Portale potrai trovare o pubblicare Annunci su lavoro, auto, elettronica e tanto altro. Vedi la pagina dedicata agli ANNUNCI
!!!

LEGGI LE ALTRE NEWS

Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani