Si è conclusa con grande successo la prima serie di incontri per superare la depressione e di sviluppo personale dedicati agli over 50 organizzati dalla Face It di Livia Lenarduzzi con la sponsorizzazione dell’Assessorato agli Servizi Sociali del Comune di Guidonia Montecelio.
Dai dati elaborati di un questionario sulla qualità percepita dei seminari è emerso che su una scala di cinque punti (insufficiente-poco sufficiente-sufficiente-buono-ottimo) ben il 69% dei partecipanti ha valutato il seminario nel complesso “Ottimo”, il 30% “Buono” e l’1% “Sufficiente”.
Durante la prima giornata, sono state presentate le cause, sintomi, terapie ed esercizi pratici per superare la depressione. Nella seconda e terza giornata sono state trattate altri argomenti di sviluppo personale fra cui la gestione dello stress, l’assertività, il successo, la gestione di un rapporto di coppia ed il miglioramento dell’autostima.
I seminari svolti si ripeteranno sempre nei Centri Anziani il 12,13 e 16 a Villalba; il 19, 21 e 22 a Villanova e il 23, 27 e 28 a Montecelio. L’orario è dalle 15:00 alle 19:00 circa. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.
|