DEBUTTO L’11 MARZO A GUIDONIA
“Ranelli d’Italia” al debutto. Un tour itinerante che toccherà quasi tutte le provincie laziali ivi inclusa la Capitale, dove Roberto Ranelli è cresciuto a pane e vita quotidiana, esperto osservatore e malizioso attore di una vita che non smette di prendere in giro sé stessa e chi vi si aggrappa, in ogni sua isterica, appassionata interpretazione.
Attuali e riconoscibili i “Racconti metropolitani” di Roberto Ranelli, con la dinamica di un suggestivo effetto scenico dato da un grande schermo dove vengono proiettate diapositive e filmati. I famosi giochi di parole della lingua Italiana, i nuovi prodotti che fanno tutto, puliscono tutto, “te succhiano tutto” !!!.Non è difficile immedesimarsi nei suoi monologhi che riescono sempre ad elevare al ridicolo i particolari della vita di tutti i giorni. Grande attenzione è riservata da Ranelli alla tecnologia abbinata alla sicurezza stradale e a tutto quel che ne consegue, dando spazio anche a idee e suggerimenti sempre sotto una chiave chiaramente ironica. Gli argomenti si susseguono incalzanti, con nuovi personaggi, da “Aldino”, uomo mai cresciuto e succube della mamma, oppure il famoso “Baffo” della birra Moretti, sempre ubriaco. Nessuna via d’uscita per paradossi e luoghi comuni che danno vita ad una satira di costume sferzante ed appassionata. E infine “Er Modifica”, un personaggio reale che mastica un dialetto italianizzato soffermandosi su argomenti e personaggi con oculata filosofia, distribuendo famigerate pillole di saggezza “popolare”… Dopo “Finalmente er 2000” e “Quarke” Roberto Ranelli si presenta oggi con uno spettacolo diverso, nuovo, più ricco, con qualche notizia piccante ed un occhio attento alla qualità della vita, alle nuove tecnologie che migliorano però la vita solo a quelli che le vendono!
DATE TOUR
11 marzo – GUIDONIA (TeatroTenda Marando) 16 marzo – ORTE (Teatro Alberini) 17 marzo – LATINA (Teatro Don Bosco) 18 marzo – FRASCATI (Teatro Di Capocroce) 23 marzo – BOLSENA (Teatro S. Francesco) 24/25 marzo – FROSINONE (Teatro 60° Strada) 1 aprile – VITERBO (Teatro S. Leonardo)
|