Guidonia – Dissequestrata la struttura sanitaria dell’Italian Hospital Group a Pisoniano. Con un decreto di restituzione di cose sequestrate della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, con ordinanza del tribunale di Roma Sezione per il Riesame dei Provvedimenti di sequestro, nella giornata di venerdì 2 marzo scorso, alle ore 12 circa la Polizia Giudiziaria della Valle del Giovenzano ha tolto i sigilli di sequestro all’intero stabile.
L’episodio in questione si riferisce allo scorso 22 gennaio, quando a Pisoniano fu adottato un provvedimento ostruttivo nei confronti di due strutture residenziali psichiatriche socio riabilitative che dovevano aprire i battenti.
Così oggi arriva una prima decisione del Tribunale per il riesame: Non esiste motivazione al sequestro. Questa la causale del provvedimento giudiziario in oggetto. Anzi, per esser precisi si è “…ritenuto che la motivazione del decreto gravato non contenga alcun concreto e specifico riferimento alle finalità di indagine e di accertamento della prova nel caso di specie, assolutamente necessario per giustificare il vincolo reale”.
A conclusione della vicenda sono in corso da parte della Consulta del Dipartimento della Salute Mentale della Asl Rm/G i contatti con l’Amministrazione Comunale di Pisoniano stesso per l’attivazione della Struttura sanitaria che peraltro già possiede le autorizzazioni regionali previste.
Uff. Stampa Carmine D'Urso
|