Il Sindaco Lippiello intende puntualizzare circa le dichiarazione rilasciate dal consigliere Orazio Di Leo, ed apparse su un quotidiano locale (21 marzo): “Voglio precisare che delle dichiarazioni pubblicate oggi, è vero solo un fatto: ovvero la revoca da parte mia al consigliere Di Leo delle deleghe al turismo e alla tutela degli animali. E’ necessario sottolineare che l’incarico di consigliere di maggioranza con delega riveste una responsabilità rilevante data dall’esistenza di uno stretto rapporto fiduciario insito nella delega stessa. Al riguardo, tengo a precisare che tutti i consiglieri hanno sostenuto il programma elettorale nel quale era previsto come punto fondamentale l’approvazione del Piano degli Investimenti Produttivi (PIP2). Di più, il consigliere Di Leo il giorno seguente l’approvazione della convenzione ha invitato pubblicamente quei consiglieri di maggioranza che avevano votato il PIP2, a presentare le loro dimissioni.
Viste queste condizioni, l’assenza del consigliere con delega Di Leo ad un voto così importante per lo sviluppo del Comune di Guidonia Montecelio e per la maggioranza, ha inevitabilmente prodotto l’incrinatura del rapporto fiduciario.
Sia chiaro che le presunte irregolarità di alcuni atti “non trasparenti” dichiarate dallo stesso consigliere non sono state assolutamente oggetto dell’incontro (giovedì 15 marzo) tenuto con Di Leo, da me convocato il giorno precedente, per comunicargli esclusivamente la revoca della delega al turismo e alla tutela degli animali.
A tal proposito, chiarisco che metto a disposizione la vettura e l’autista del Sindaco, qualora il consigliere Di Leo intendesse andare alla Procura della Repubblica per denunciare atti “non trasparenti”, dei quali non ho assolutamente conoscenza. Ribadisco che qualora dovessi venire a conoscenza di sacche di mala gestione, non avrò alcuna remora a modificare radicalmente l’assetto amministrativo. La trasparenza e il rigore hanno sempre rappresentato il parametro guida della mia gestione”.
Dr. Filippo Lippiello
|