CASTEL MADAMA - Le scuole e le famiglie di Castel Madama festeggiano l'Anno Europeo del Dialogo Interculturale. Giovedì 22 Maggio studenti ed insegnanti delle scuole del paese saranno protagonisti di una giornata di incontri e prove per un dialogo interculturale. Il progetto Tea-lab (Teatro Laboratorio Interculturale), curato dalla Fondazione Universitas Italica, coinvolgerà 260 alunni, 24 insegnanti e 6 collaboratori scolastici che partendo dal tema "Cibo" come alimento-nutrimento faranno un viaggio teatrale tra civiltà, storie, usi e costumi risvegliando lo spirito d'avventura per una civile convivenza, umana e ambientale. Il tutto per comprendere il valore del rispetto dei diritti/doveri istituiti, riconosciuti dalle comunità, e porre le basi per sviluppare una cittadinanza attiva, europea e del mondo.
Il programma dell'evento:
Fondazione Universitas Italica in collaborazione con Istituto Comprensivo Castel Madama Università Roma Tre – DSE – Laboratorio di Educazione Permanente
Presenta TEA-LAB TEATRO LABORATORIO INTERCULTURALE Giornata di incontri e prove per un dialogo interculturale Giovedì, 22 Maggio 2008 Scuole, Giardini e Castello Orsini Castel Madama - Roma Sede del Polo di Ricerca e Alta Formazione della Facoltà di Architettura "Valle Giulia"
Si ringraziano: UNLA-Università di Castel S. Angelo Accademia del Desco d’Oro Forum sulle Culture Alimentari Mediterranee. Associazione Pro Loco di Castel Madama Orchestra Giovanile di Tivoli “Ghironda” Associazione Interculturale & Gemellaggi Castel Madama Inoltre: Birreria “San Michele aveva un Gallo”, C. M. Molino Conti, prodotti biologici, Castel Madama Studio fotografico ” Foto Blow up” C. M. Ufficio stampa di Castel Madama a cura di Daniela Cocchi.
Info point : Comune di Castel Madama- tel. 0774-4500229- Ass. Pro Loco tel. 0774-449500 Maria Pia Marsala, 338 150 49 94 - Universitas Italica - email medipolis@tiscali.it
Ufficio Stampa Comune di Castel Madama (Roma)
|