Guidonia Montecelio e Dintorni
Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link | Cerca | Area Riservata |
>> Il Paese Il Paese
- Dove si Trova
- Cenni Storici
- Come raggiungerci
- Arte e Cultura
- Mappa del Comune
- Monumenti
- Manifestazioni
- Numero Abitanti
- Prodotti Tipici
- Galleria Fotografica
- Bibliografia

>> Utilità Le utilità proposte dal portale
- Il Comune
- Calcolo IMU
- Codice fiscale
- Numeri utili
- Orari mezzi pubblici
- Orari monumenti musei
- Orari uffici pubblici
- Che tempo fa

>> Info Informazioni su Guidonia Montecelio e Dintorni
- Alberghi e Ristoranti
- Associazioni
- Aziende
- Farmacie di turno
- I Dintorni
- Negozi
- Le Vetrine

>> Servizi Servizi a Guidonia Montecelio, Tivoli e dintorni
- Annunci
- Discutiamo di...
- Fare Impresa
- Modulistica
- Novità IMU

>> Curiosità Curiosità a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana e Dintorni
- Guidonia Montecelio
- Risultati ultime elezioni
- Poesie dialettali
- Soprannomi
- Chi era Dario Vittori
- Montecelio in cartolina
- Notizie di Montecelio
- Dicono di Noi
- Il Territorio

>> Rubriche Le rubriche del portale con Sport, Lotto, Motori e tanto altro
- Gioca Lotto
- Motori
- Sport

>> Eventi Eventi a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana
- Gli eventi dell'anno
- Il Natale
- Presepi nel borgo
- La Befana
- Il carnevale
- Montecelio Le Vunnelle

  Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni


Home » News » Monterotondo-Guidonia Il Derby del Nord Est

Hai un'attività e vorresti avere la massima visibilità sui motori di ricerca? Contattaci mettiamo a vostra disposizione la massima competenza per raggiungere risultati significativi sul web.

Qui Monterotondo
Attilio Gregori non sente la pressione del derby: "Guidonia o Arzachena è la stessa cosa. In palio ci sono sempre punti pesanti per la classifica". Il Monterotondo può guardare i cugini dall'alto, grazie ad una classifica importante che attesta ai gialloblù cinque punti dopo tre giornate e due trasferte. "Fino ad oggi abbiamo fatto molto bene - prosegue Gregori -, ma non dobbiamo mollare proprio adesso. La concentrazione deve essere sempre alta soprattutto oggi che affrontiamo una squadra alla ricerca disperata di punti. Abbiamo la possibilità di migliorare la nostra classifica". Guardando la graduatoria non ci sono dubbi sulla squadra favorita: "Non sono d'accordo - prosegue Gregori -. Il Guidonia non merita questa situazione. E' una squadra organizzata che anche domenica è rimasta a mani vuote non meritandolo. Ho un grande rispetto verso i giallorossi. Abbiamo impostato la partita anche guardando le loro caratteristiche. Sarà un match importante, serviranno nervi ben saldi e ritmi alti". Sciolti gli ultimi dubbi di formazione: Gaggioli sarà in campo, Peduzzi in panchina. Terna arbitrale completamente toscana con Antonio Pignone come direttore e Dario Cecconi e Vincenzo Orlandi assistenti arbitrali, tutti e tre sono di Empoli.
Qui Guidonia
Il Guidonia di Fabio Petruzzi si presenta al Fausto Cecconi con zero punti in classifica e con la forte volontà di iniziare veramente la stagione 2008/2009. Considerare senza significato le tre gare disputate fino ad oggi è, però, sbagliato perché sono servite al tecnico giallorosso per costruire le basi indispensabili per poter conquistare la salvezza, l’obiettivo dichiarato dalla società. Oggi il Guidonia ha una propria fisionomia. "Dobbiamo essere convinti dei nostri mezzi – il commento dell’allenatore Fabio Petruzzi -. Siamo giovani ma possiamo dire la nostra in questo campionato. Credo in questo gruppo e sono contento delle ultime prestazioni. Abbiamo fallito solo il secondo tempo di Olbia contro il Tavolara. Contro la Nazionale Under 19 (test disputato alla Borghesiana giovedì e terminato 1-0 a favore degli azzurrini, ndr) abbiamo dimostrato tutto il nostro valore. Contro i migliori giovani del panorama nazionale abbiamo lottato alla pari. In media la differenza era di due anni, il solo Tiberi alzava la nostra età. I ragazzi si devono convincere della propria forza e devono lottare di fronte alle difficoltà. Spesso ci lasciamo andare una volta passati in svantaggio, non deve succedere. I torti arbitrali? Sorvolo". Dimostra diplomazia Petruzzi, caratteristica indispensabile per poter vivere oggi ma di certo la speranza è quella di non dover rincorrere da subito il punteggio a causa di un rigore subito come è accaduto nelle prime tre giornate. Un’altra speranza è quella di essere più cinici in fase offensiva. Penalty fallito da Gallaccio contro la Viterbese a parte, anche contro la Nazionale Under 19 sono state sciupate altre facili occasioni da rete. La probabile formazione che scenderà in campo al Cecconi di Monterotondo vede Antonio Pagella tra i pali e difeso da una linea a quattro composta da Fortini, Tersigni, Calabresi, pienamente recuperato dall’infortunio di domenica, e Dantimi, arretrato in difesa rispetto alla consueta posizione in mezzo al campo. A centrocampo Minelli potrebbe muoversi sulla corsia di destra con Luzi a sinistra e la coppia Torroni-Cascini in mezzo al campo. In attacco Gallaccio e Pangrazi. Proseguono intanto i lavori al Comunale. C’è ottimismo verso una fine tempestiva che potrebbe riaprire le porte al pubblico in occasione della quinta giornata di campionato contro il Morolo. Inoltre è stato montato un nuovo impianto sonoro che potrebbe regalare ai sostenitori giallorossi la possibilità di ascoltare buona musica prima e dopo la partita, oltre alla possibilità di la squadra accompagnando la lettura delle formazioni.

Danilo D’Amico


Sul nostro Portale potrai trovare o pubblicare Annunci su lavoro, auto, elettronica e tanto altro. Vedi la pagina dedicata agli ANNUNCI
!!!

LEGGI LE ALTRE NEWS

Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani