Guidonia Montecelio e Dintorni
Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link | Cerca | Area Riservata |
>> Il Paese Il Paese
- Dove si Trova
- Cenni Storici
- Come raggiungerci
- Arte e Cultura
- Mappa del Comune
- Monumenti
- Manifestazioni
- Numero Abitanti
- Prodotti Tipici
- Galleria Fotografica
- Bibliografia

>> Utilità Le utilità proposte dal portale
- Il Comune
- Calcolo IMU
- Codice fiscale
- Numeri utili
- Orari mezzi pubblici
- Orari monumenti musei
- Orari uffici pubblici
- Che tempo fa

>> Info Informazioni su Guidonia Montecelio e Dintorni
- Alberghi e Ristoranti
- Associazioni
- Aziende
- Farmacie di turno
- I Dintorni
- Negozi
- Le Vetrine

>> Servizi Servizi a Guidonia Montecelio, Tivoli e dintorni
- Annunci
- Discutiamo di...
- Fare Impresa
- Modulistica
- Novità IMU

>> Curiosità Curiosità a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana e Dintorni
- Guidonia Montecelio
- Risultati ultime elezioni
- Poesie dialettali
- Soprannomi
- Chi era Dario Vittori
- Montecelio in cartolina
- Notizie di Montecelio
- Dicono di Noi
- Il Territorio

>> Rubriche Le rubriche del portale con Sport, Lotto, Motori e tanto altro
- Gioca Lotto
- Motori
- Sport

>> Eventi Eventi a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana
- Gli eventi dell'anno
- Il Natale
- Presepi nel borgo
- La Befana
- Il carnevale
- Montecelio Le Vunnelle

  Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni


Home » News » Placet dei sindacati alla chiusura del San Giacomo

Hai un'attività e vorresti avere la massima visibilità sui motori di ricerca? Contattaci mettiamo a vostra disposizione la massima competenza per raggiungere risultati significativi sul web.

Il San Giacomo chiude i battenti il 31 ottobre con il placet di Cgil, Cisl, Ugl e la firma di circa 17 sigle che rappresentano sindacalmente i medici. Stamane in conferenza stampa il presidente della Regione Lazio Marrazzo e il suo vice Montino hanno illustrato i punti chiave dell'accordo. I 701 dipendenti, di cui 178 medici, 129 infermieri e 394 amministrativi saranno dislocati nel territorio. Circa 400 rimarranno all'interno della Asl Rm A, mentre 300 lavoratori verranno ricollocati in altre aziende ospedaliere e Asl. Sono circa 200 le persone che nei prossimi tempi andranno in pensione. "Non creeremo il vuoto – ha affermato il vicepresidente Esterino Montino – nella zona del Tridente perché abbiamo il San Giovanni e il Policlinico Umberto I per le risposte urgenti. La scelta della Regione Lazio è quella di rafforzare la sanità pubblica con il poliambulatorio che sarà attivo il 15 novembre prossimo in via Canova 19 per le attività ambulatoriali 24 ore su 24 e dove troverà una postazione il 118". Un presidio che costerebbe circa 900 mila euro. Marrazzo e Montino hanno ringraziato i sindacati per il modo positivo con il quale hanno affrontato la questione dello spostamento di 700 lavoratori. "Si sceglie oggi di far decollare il Dea di II livello a Tor Vergata e non prima perché mancavano strutture e specialisti – ha spiegato Montino – ma ora la Regione può scegliere di rafforzare alcune strutture piuttosto che altre. Il presidente e commissario ad acta, Piero Marrazzo ha precisato: "Da commissario avevo urgenza di applicare un piano, da presidente della Regione Lazio vorrei una sanità più moderna". Sulla destinazione futura del San Giacomo Marrazzo ha fatto l'esempio di un ospedale parigino sorto nel 1634, nato come ospizio per gli incurabili, trasformato oggi in case popolari, case per studenti e centro geriatrico. E gli otto milioni di euro costati ai contribuenti per la ristrutturazione del nosocomio di via Canova? "Dovevamo spenderli, per forza, erano stati stanziati negli anni precedenti, abbiamo ritenuto giusto così. Sarà qualcun altro a dirci che sono stati spesi male. Noi trasferiremo le apparecchiature in altri ospedali". Per ora si aspetta il sub commissario "arriverà in settimana" ha confermato Marrazzo. Oltre i 5 miliardi di euro sbloccati dal governo. "Serviranno per un sanità più forte", ha concluso il presidente della Giunta del Lazio.

Giovanni Tagliapietra


Sul nostro Portale potrai trovare o pubblicare Annunci su lavoro, auto, elettronica e tanto altro. Vedi la pagina dedicata agli ANNUNCI
!!!

LEGGI LE ALTRE NEWS

Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani