Guidonia Montecelio e Dintorni
Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link | Cerca | Area Riservata |
>> Il Paese Il Paese
- Dove si Trova
- Cenni Storici
- Come raggiungerci
- Arte e Cultura
- Mappa del Comune
- Monumenti
- Manifestazioni
- Numero Abitanti
- Prodotti Tipici
- Galleria Fotografica
- Bibliografia

>> Utilità Le utilità proposte dal portale
- Il Comune
- Calcolo IMU
- Codice fiscale
- Numeri utili
- Orari mezzi pubblici
- Orari monumenti musei
- Orari uffici pubblici
- Che tempo fa

>> Info Informazioni su Guidonia Montecelio e Dintorni
- Alberghi e Ristoranti
- Associazioni
- Aziende
- Farmacie di turno
- I Dintorni
- Negozi
- Le Vetrine

>> Servizi Servizi a Guidonia Montecelio, Tivoli e dintorni
- Annunci
- Discutiamo di...
- Fare Impresa
- Modulistica
- Novità IMU

>> Curiosità Curiosità a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana e Dintorni
- Guidonia Montecelio
- Risultati ultime elezioni
- Poesie dialettali
- Soprannomi
- Chi era Dario Vittori
- Montecelio in cartolina
- Notizie di Montecelio
- Dicono di Noi
- Il Territorio

>> Rubriche Le rubriche del portale con Sport, Lotto, Motori e tanto altro
- Gioca Lotto
- Motori
- Sport

>> Eventi Eventi a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana
- Gli eventi dell'anno
- Il Natale
- Presepi nel borgo
- La Befana
- Il carnevale
- Montecelio Le Vunnelle

  Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni


Home » News » La prima edizione di TIBUR SUPERGULP!

Hai un'attività e vorresti avere la massima visibilità sui motori di ricerca? Contattaci mettiamo a vostra disposizione la massima competenza per raggiungere risultati significativi sul web.

Il meeting, organizzato da Ugo D’Orazio e Marco Santolamazza con il patrocinio del Comune di Tivoli e dell’assessorato alla Cultura, si terrà alle SCUDERIE ESTENSI il 31 maggio 2009 alle ore 16.30.


TIBUR SUPERGULP!
vuole creare occasioni di aggiornamento, di confronto e di scambio sull’animazione come linguaggio di espressione artistica, di sperimentazione e di comunicazione per gli addetti ai lavori e per il numero sempre crescente di giovani che, per passione, per studio o per mestiere, sono interessati al ruolo dell’animazione nello sviluppo dei linguaggi audiovisivi e artistici contemporanei.

Ugo D’Orazio, animatore e grafico di Sat2000, introdurrà ogni ospite che affronterà i vari itinerari dell’animazione.

 

Parteciperanno autori, artisti ed esperti del fumetto, del cinema e dell’animazione.

 

Vito lo Russo, i fumetti in TV art director, filmmaker e special effects, ha curato i DVD  pubblicati con “La gazzetta dello sport“ di Gulp e Supergulp! il noto programma di Guido De Maria e Giancarlo Governi in onda su RAI 2 dal 1972 al 1981. Ascolteremo come sono diventati veri cult personaggi come, Nick Carter, i fantastici 4, Jack Mandolino di Jacovitti, Corto Maltese di Hugo Pratt, il Signor Rossi di Bruno Bozzetto e molti altri ancora…

 

Francesco Artibani , sceneggiare un fumetto  Autore di “Monster Allergy” e sceneggiatore delle “Winx”, di “Lupo Alberto” e “Topolino”, interverrà su come si costruisce una sceneggiatura.

 

Marco Santolamazza,  le serie nipponiche degli anni ‘80  Da Osamu Tezuka, ad Hayao Miyazaki, insieme ai “Raggi Fotonici”  band autrice e interprete di numerose sigle TV RAI.

 

Fabrizio Mazzotta, le voci dei disegni animati

Doppiatore di moltissimi personaggi, tra i più famosi “Mignolo & Prof ”, Krusty il Clown della serie “i Simpson”, i Puffi. Con lui affronteremo il tema del doppiaggio nei cartoon.

 

Francesco De Lorenzo, l’animazione 3D

Editore della rivista “Computer Grafica tecniche & applicazioni” parlerà dell’ evoluzione grafiche della computer animation nei film della Disney, Pixar e Dreamworks.

 

Fabio Falzone, il cinema e le nuove tecnologie digitali

Giornalista e conduttore del programma “Effetto notte”su Sat2000,  introdurrà il discorso sul film d’animazione nelle sale cinematografiche e la nuova frontiera del 3D.

 

Sono previste anche proiezioni di materiale inedito.

 

Contatti: ugo.dorazio@alice.it        -        gam.teletibur@tiscali.it

Ugo D’Orazio cell.347 5986626 –Marco Santolamazza cell.347 1803348

 



Sul nostro Portale potrai trovare o pubblicare Annunci su lavoro, auto, elettronica e tanto altro. Vedi la pagina dedicata agli ANNUNCI
!!!

LEGGI LE ALTRE NEWS

Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani