TUTTO pronto a Guidonia per l’andata dei play out di Serie D contro la Lupa Frascati.
La squadra giallorossa viaggia verso una conferma dell’undici titolare che si è visto in campo contro il Gaeta nell’ultima giornata di campionato. Favorito tra i pali Opara, mentre in difesa sono pronti a muoversi, da destra verso sinistra, La Rosa, Razzini e Calabresi e Colella sulla sinistra. A centrocampo Luzi e Silvestrini sugli esterni con Cascini e Muzzachi al centro. In attacco Cerone a sostegno di Gallaccio.
Probabile l’inserimento a gara in corso di un’altra punta. Nei 180 minuti il Guidonia è chiamato a realizzare un gol in più della compagine dei Castelli, considerando il piazzamento peggiore ottenuto nella graduatoria della stagione appena conclusa.
I precedenti stagionali sono favorevoli al team di Stefano Ferretti che in entrambe le occasioni ha battuto la Lupa Frascati: 3-1 in casa e 2-0 in trasferta.
Decisivo, nel match di ritorno disputato a Frascati, proprio capitan Muzzachi che ha aperto le marcature nella ripresa, regalando tre punti pesanti al Guidonia: “Il passato è il passato - le parole del capitano Muzzachi -. In partite come queste conta il presente e non mi fido neanche di una Lupa Frascati decimata dalle assenze”.
Nel corso di queste due settimane il Guidonia ha curato molto la fase offensiva dopo aver chiuso il campionato con il quarto attacco. “Puntiamo molto sull’attacco e sul possesso palla - continua Muzzachi -. Mi aspetto un avversario attendista, non sarà facile trovare lo spazio per colpire. Non vedo l’ora di scendere in campo, fisicamente stiamo molto bene. Non abbiamo scusanti, ora tocca a noi e dobbiamo dare il massimo”.
Calcio di inizio alle 16, arbitro dell’incontro il signor Olivieri di Palermo.
Prevista una grande coreografia per l’entrata in campo delle due squadre, organizzata dai sostenitori del Guidonia.
E’ la gara numero 110 per il centrocampista Silvestrini, fino ad oggi 79 da titolare.
Nella Lupa Frascati numerose le assenze: dall’estremo difensore Apruzzese, comunque a disposizione per la gara di ritorno, a Tiengo, Nilson e Gonnella. L’ex dirigente della Tivoli e ora allenatore del Frascati Silvio Argenio ha dovuto rimediare alla situazione schierando un alto numero di giovani nei test degli ultimi 14 giorni.
Tuttavia la Lupa Frascati non si sente ancora battuta e ha preparato nel minimo dettaglio il doppio confronto.
Al Guidonia il compito di dimostrarsi ancora una volta superiore sul campo
Danilo D’Amico
|