Guidonia Montecelio e Dintorni
Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link | Cerca | Area Riservata |
>> Il Paese Il Paese
- Dove si Trova
- Cenni Storici
- Come raggiungerci
- Arte e Cultura
- Mappa del Comune
- Monumenti
- Manifestazioni
- Numero Abitanti
- Prodotti Tipici
- Galleria Fotografica
- Bibliografia

>> Utilità Le utilità proposte dal portale
- Il Comune
- Calcolo IMU
- Codice fiscale
- Numeri utili
- Orari mezzi pubblici
- Orari monumenti musei
- Orari uffici pubblici
- Che tempo fa

>> Info Informazioni su Guidonia Montecelio e Dintorni
- Alberghi e Ristoranti
- Associazioni
- Aziende
- Farmacie di turno
- I Dintorni
- Negozi
- Le Vetrine

>> Servizi Servizi a Guidonia Montecelio, Tivoli e dintorni
- Annunci
- Discutiamo di...
- Fare Impresa
- Modulistica
- Novità IMU

>> Curiosità Curiosità a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana e Dintorni
- Guidonia Montecelio
- Risultati ultime elezioni
- Poesie dialettali
- Soprannomi
- Chi era Dario Vittori
- Montecelio in cartolina
- Notizie di Montecelio
- Dicono di Noi
- Il Territorio

>> Rubriche Le rubriche del portale con Sport, Lotto, Motori e tanto altro
- Gioca Lotto
- Motori
- Sport

>> Eventi Eventi a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana
- Gli eventi dell'anno
- Il Natale
- Presepi nel borgo
- La Befana
- Il carnevale
- Montecelio Le Vunnelle

  Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni


Home » News » Palombara "XXIV^ Festival Cinematografico delle Cerase"

Hai un'attività e vorresti avere la massima visibilità sui motori di ricerca? Contattaci mettiamo a vostra disposizione la massima competenza per raggiungere risultati significativi sul web.

Festival delle Cerase, sapore di cinema

PALOMBARA SABINA (Roma)- Tutto pronto per il XXIV Festival  delle Cerase. A pochi giorni dalla serata finale della più piccola kermesse cinematografica del mondo Palombara Sabina si prepara ad accogliere le "stelle" del cinema italiano. Anche quest'anno la scalinata del Cinema Nuovo Teatro si trasformerà in una vera e propria passerella, sulla quale sabato sera gli appassionati del grande schermo potranno incontrare Kim Rossi Stuart, Alba Caterina Rohrwacher, Pupi Avati,  Ettore Scola e molti altri.  A presentare e a premiare gli artisti sul palco ci sarà Franco Montini, direttore artistico del Festival. Insomma, non resta che aspettare il 6 giugno ascoltando le indiscrezioni (poche in realtà) sui nomi dei premiati che si lasciano sfuggire i giurati popolari.

Pioggia di nomination per Pupi Avati e Kim Rossi Stuart

Al via il toto ciliegia d'oro

PALOMBARA SABINA - Al giro di boa della 24esima edizione del Festival cinematografico di Palombara Sabina parte il toto-ciliegia, e non mancano le indiscrezioni sui candidati per la vittoria finale. A contendersi il 6 giugno (alle ore 20,00 sul palco del Cinema Nuovo Teatro) il titolo di Miglior Film sarà Galantuomini di Edoardo Winspeare, l’esilarante Si può fare di Giulio Manfredonia, Ex di Fausto Brizzi ed Il papà di Giovanna firmato da Pupi Avati. A giocarsi la ciliegia d'oro per la Migliore Regia c'è Francesca Archibugi con Questione di cuore che dovrà vedersela con Giovanni Veronesi  ed il suo Italians e con  Marco Risi per Fortapasc. I protagonisti della sfida per il titolo di Migliore Attore sono Antonio Albanese e  Kim Rossi Stuart, entrambi per il film Questione di cuore. A sfidarli un’altra coppia d’eccezione Silvio Orlando ed Ezio Greggio per il Papà di Giovanna di Avati. In lizza per il premio di Migliore Attrice c'è Valeria Golino, Isabella Ferrari, Paola Cortellesi ed Angela Finocchiaro.  Nella sfida femminile per il titolo di Attrice Rivelazione troviamo Valeria De Franciscis, Anna Foglietta e Daniela Piperno. Apertissima la gara per l' Attore Rivelazione dove appaiono scontate le nomination di Francesco Mandelli (Generazione 1000 euro), Fabio De Luigi , Michele Riondino (Fortapasc e Il passato è una terra straniera) e Pietro Ragusa (Si può fare). Promette colpi di scena anche l’assegnazione della ciliegia d’oro per il Film Rivelazione che vede sfidarsi Il pugile e la ballerina di Francesco Suriano, Diverso da chi? di Umberto Carteni ed il Pranzo di ferragosto di Gianni di Gregorio. Per quel che riguarda la musica la sfida riguarderà  Si può fare, Fortapasc e Aspettando il sole. Il premio per la sceneggiatura vede sfidarsi  Ex, Solo un padre e Generazione mille euro.

Ancora nessuna indiscrezione per i premi speciali come quello del Presidente della Repubblica, del Sindaco di Roma, del Presidente Regione Lazio e l'omaggio del Sindaco di Palombara .

Serata di premiazione del Festiva delle Cerase

Sabato 6 Giugno 2009 ore 20,00 ingresso gratuito

Cinema Nuovo Teatro Palombara Sabina – Via Isonso, 44

Alla kermesse cinematografica di Palombara i premi li assegnano gli spettatori

FESTIVAL DELLE CERASE, LA PAROLA ALLA GIURIA POPOLARE

PALOMBARA SABINA - È già iniziato il conto alla rovescia per la XXIV^ edizione del Festival delle Cerase. Anche quest'anno a decidere chi vincerà le "ciliegie d'oro" della più piccola kermesse cinematografica d'Italia saranno proprio gli spettatori del cinema Nuovo Teatro di Palombara. Insomma, il 6 giugno non sarà una giuria tecnica ma un affezionato pubblico del grande schermo ad assegnare i riconoscimenti al cinema italiano. Per Silvio Luttazi, patron della kermesse, si tratta di «un'ulteriore occasione per incrementare il rapporto fra una sala e il suo pubblico, favorendone la crescita culturale». I riconoscimenti saranno assegnati attraverso una democratica votazione, nel corso di una riunione che precederà la serata di premiazione. Come ogni anno il Festival delle Cerase si avvarrà anche dell'insostituibile collaborazione del professor Mario Verdone e del comitato d'onore presieduto da Maurizio Costanzo di cui fanno parte, tra gli altri, Ettore Scola, Stefania Sandrelli, Roberta Cialfi, Carlo Verdone e Michele Placido. «L'obiettivo del festival è quello di rilanciare il consumo del cinema in sala e di promuovere il territorio attraverso alcuni prodotti tipici, come l'olio extravergine della sabina e le ciliegie. Non a caso – conclude Silvio Luttazi - accanto ai riconoscimenti artistici ai premiati vengono donate ciliegie ed olio. Omaggi graditissimi e attesi da attori e registi». 

  • Ideatore del Festival – Silvio Luttazi
  • Direttore artistico – Franco Montini, giornalista e critico cinematografico
  • Organizzatore del Festival – Associazione Culturale "Il Laboratorio"

Daniela Cocchi - Ufficio Stampa Festival cinematografico delle Cerase



Sul nostro Portale potrai trovare o pubblicare Annunci su lavoro, auto, elettronica e tanto altro. Vedi la pagina dedicata agli ANNUNCI
!!!

LEGGI LE ALTRE NEWS

Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani